Albania, la "ritirata" della polizia dai Cpr. E il governo ora vuole fermarsi per non rischiare il danno erariale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Agenti in meno per decisione del Viminale. E la paura della Corte dei Conti. Mentre a Palazzo Chigi si pensa di attendere la Corte di Giustizia Europea. Che però potrebbe dire di no a Meloni e Piantedosi Tecnicamente si chiama rimodulazione. Ma dietro l’ordine di ridurre il contingente di forze dell’ordine nei centri di permanenza e rimpatrio di Shengjin e Gjader in Albania c’è un’aria di smobilitazione. (Open)
Ne parlano anche altre testate
“800 milioni di euro dei contribuenti italiani sprecati per una becera propaganda di Governo. Il protocollo Italia – Albania è la sintesi di questo governo: chiacchiere e distintivo, incapacità e ferocia contro gli ultimi”. (Sassilive.it)
L’ordine dato dal sottosegretario alla residenza del Consiglio e responsabile comunicazione del governo Giovanbattista Fazzolari a parlamentari e dirigenti … (Il Fatto Quotidiano)
Perché nonostante i costi esorbitanti non si è riusciti a trasferire che … Il protocollo siglato tra Giorgia Meloni e il premier albanese Edi Rama prometteva di rivoluzionare la gestione dell’immigrazione irregolare. (Il Fatto Quotidiano)
"Il carovita può attendere. Nel frattempo a Chigi non trovano il tempo per offrire soluzioni alle preoccupazioni degli italiani". (Tiscali Notizie)
I grattacieli del potere finanziario della capitale oscurano la visuale sugli angoli degradati, dove sopravvivono car washing pronti a lucidare suv di lusso e anziani arrotondano la misera pensione offrendo una bilancia dove i passanti possono pesarsi. (Today.it)
Bersaglio della destra per la sue recenti visite parlamentari al centro migranti di Gjader in Albania e per le sue dichiarazioni sull'illegittimità dei provvedimenti del governo in tema di trasferimenti obbligatori, l'onorevole Rachele Scarpa ne parlerà domani sera nella sede provinciale del Pd di Treviso in via Castagnole, nell'incontro "Dentro i Cpr in Albania - cronaca dell'ispezione parlamentare". (ilgazzettino.it)