Migranti, Amendola (PD): "Governo, chiacchiere e distintivo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“800 milioni di euro dei contribuenti italiani sprecati per una becera propaganda di Governo. Un abuso sulla pelle dei migranti in spregio al diritto europeo. Il protocollo Italia – Albania è la sintesi di questo governo: chiacchiere e distintivo, incapacità e ferocia contro gli ultimi”. Così su X il deputato dem Enzo Amendola. (Sassilive.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Quelli che ci erano arrivati, ritornano in Italia. Il requisito che il governo italiano adotta per i centri in Albania? Negli hotspot, secondo lo Stato Italia, può rimanere solo chi proviene da Paesi sicuri. (Radio Radio)
Lo ha detto Maria Elena Boschi a Agorà, su Raitre. "Le strutture albanesi rimangono vuote. (Civonline)
Sono visibili dappertutto. I grattacieli del potere finanziario della capitale oscurano la visuale sugli angoli degradati, dove sopravvivono car washing pronti a lucidare suv di lusso e anziani arrotondano la misera pensione offrendo una bilancia dove i passanti possono pesarsi. (Today.it)
“800 milioni di euro dei contribuenti italiani sprecati per una becera propaganda di Governo. Così su X il deputato dem Enzo Amendola. (Sassilive.it)
"Il Governo Meloni è impegnatissimo con un gioco dell'oca da quasi un miliardo che porta centinaia di forze dell'ordine che servono nelle città in Albania, mandando avanti e indietro con costosi viaggi una ventina di migranti (solo nell'ultimo mese ne sono sbarcati quasi 7mila in Italia)". (Civonline)
Sullo sfondo della questione migranti e della polemica Musk – Mattarella , in Albania qualcosa sembra muoversi. Si tratta, come confermato anche dal quotidiano “ La Repubblica ”, di una "rimodulazione" perché dalle attuali 220 unità, che comprende poliziotti, finanzieri, impiegati e agenti della penitenziaria, si passerà ad un totale di 170 persone, quantità che consentirà di gestire i turni senza sguarnire la sicurezza dei centri, soprattutto dopo il rientro in Italia del secondo gruppo di migranti. (Sky Tg24 )