Albania, Colucci (M5S): "Meloni credeva di essere al di sopra delle leggi, ora chieda scusa agli italiani"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il deputato M5S Alfonso Colucci ha visitato i centri per migranti, voluti dal governo Meloni in Albania. Qua ha potuto incontrare anche le sette persone, che sono state poi riportate in Italia, a seguito del nuovo pronunciamento del tribunale di Roma sul tema dei Paesi sicuri. A Fanpage.it, Colucci racconta cosa ha visto e ascoltato nel corso della sua ispezione. E sul tema dei costi delle strutture dice: "Ci sono centinaia di operatori in servizio per dei centri che non sono attivi, la Corte dei Conti deve intervenire" (Fanpage.it)
Su altre testate
Un abuso sulla pelle dei migranti in spregio al diritto europeo. Il protocollo Italia – Albania è la sintesi di questo governo: chiacchiere e distintivo, incapacità e ferocia contro gli ultimi”. (Sassilive.it)
"Il Governo Meloni è impegnatissimo con un gioco dell'oca da quasi un miliardo che porta centinaia di forze dell'ordine che servono nelle città in Albania, mandando avanti e indietro con costosi viaggi una ventina di migranti (solo nell'ultimo mese ne sono sbarcati quasi 7mila in Italia)". (Civonline)
Viola Giannoli le ha messe in fila per Metropolis. Nonostante le promesse del governo sull'applicazione del protocollo e i costi annunciati, le bugie della destra vengono a galla. (la Repubblica)
L’ordine dato dal sottosegretario alla residenza del Consiglio e responsabile comunicazione del governo Giovanbattista Fazzolari a parlamentari e dirigenti … (Il Fatto Quotidiano)
Il protocollo Italia – Albania è la sintesi di questo governo: chiacchiere e distintivo, incapacità e ferocia contro gli ultimi”. Un abuso sulla pelle dei migranti in spregio al diritto europeo. (Sassilive.it)
"Il carovita può attendere. Nel frattempo a Chigi non trovano il tempo per offrire soluzioni alle preoccupazioni degli italiani". (Tiscali Notizie)