Conte: il carovita peggiora, il Governo non ha soluzioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Il carovita può attendere. Il governo Meloni è impegnatissimo con un gioco dell'oca da quasi un miliardo che porta centinaia di forze dell'ordine che servono nelle città in Albania, mandando avanti e indietro con costosi viaggi una ventina di migranti (solo nell'ultimo mese ne sono sbarcati quasi 7mila in Italia). Nel frattempo a Chigi non trovano il tempo per offrire soluzioni alle preoccupazioni degli italiani". (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
Così su X il deputato dem Enzo Amendola. Un abuso sulla pelle dei migranti in spregio al diritto europeo. (Sassilive.it)
Bersaglio della destra per la sue recenti visite parlamentari al centro migranti di Gjader in Albania e per le sue dichiarazioni sull'illegittimità dei provvedimenti del governo in tema di trasferimenti obbligatori, l'onorevole Rachele Scarpa ne parlerà domani sera nella sede provinciale del Pd di Treviso in via Castagnole, nell'incontro "Dentro i Cpr in Albania - cronaca dell'ispezione parlamentare". (ilgazzettino.it)
Il protocollo siglato tra Giorgia Meloni e il premier albanese Edi Rama prometteva di rivoluzionare la gestione dell’immigrazione irregolare. Al contrario, dopo le decisioni dei giudici sugli ultimi sette migranti trattenuti nei centri in Albania, il governo ha sul tavolo un bilancio amarissimo. (Il Fatto Quotidiano)
Sullo sfondo della questione migranti e della polemica Musk – Mattarella , in Albania qualcosa sembra muoversi. Si tratta, come confermato anche dal quotidiano “ La Repubblica ”, di una "rimodulazione" perché dalle attuali 220 unità, che comprende poliziotti, finanzieri, impiegati e agenti della penitenziaria, si passerà ad un totale di 170 persone, quantità che consentirà di gestire i turni senza sguarnire la sicurezza dei centri, soprattutto dopo il rientro in Italia del secondo gruppo di migranti. (Sky Tg24 )
A Fanpage.it, Colucci racconta cosa ha visto e ascoltato nel corso della sua ispezione. E sul tema dei costi delle strutture dice: "Ci sono centinaia di operatori in servizio per dei centri che non sono attivi, la Corte dei Conti deve intervenire" (Fanpage.it)
Sicurezza, Conte: Irresponsabile mandare agenti di polizia nei centri vuoti in Albania, servono qui 13 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)