Migranti in Albania, 800 mln di euro previsti: per soli 24 trasferimenti

Migranti in Albania, 800 mln di euro previsti: per soli 24 trasferimenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il protocollo siglato tra Giorgia Meloni e il premier albanese Edi Rama prometteva di rivoluzionare la gestione dell’immigrazione irregolare. Al contrario, dopo le decisioni dei giudici sugli ultimi sette migranti trattenuti nei centri in Albania, il governo ha sul tavolo un bilancio amarissimo. Perché nonostante i costi esorbitanti non si è riusciti a trasferire che … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Sicurezza, Conte: Irresponsabile mandare agenti di polizia nei centri vuoti in Albania, servono qui 13 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Bersaglio della destra per la sue recenti visite parlamentari al centro migranti di Gjader in Albania e per le sue dichiarazioni sull'illegittimità dei provvedimenti del governo in tema di trasferimenti obbligatori, l'onorevole Rachele Scarpa ne parlerà domani sera nella sede provinciale del Pd di Treviso in via Castagnole, nell'incontro "Dentro i Cpr in Albania - cronaca dell'ispezione parlamentare". (ilgazzettino.it)

Agenti in meno per decisione del Viminale. E la paura della Corte dei Conti. Mentre a Palazzo Chigi si pensa di attendere la Corte di Giustizia Europea. Che però potrebbe dire di no a Meloni e Piantedosi (Open)

Manovra: Conte, 'quasi 1 mld per Albania ma per governo carovita può attendere'

A cura di Cinzia Comandè LEGGI Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand sul sito di Repubblica GUARDA TUTTE LE PUNTATE E LE CLIP DI METROPOLIS Nonostante le promesse del governo sull'applicazione del protocollo e i costi annunciati, le bugie della destra vengono a galla. (la Repubblica)

Dopo il rientro dei sette migranti che da venerdì 8 novembre si trovavano nel centro di Gjdaer in Albania, il governo ha pensato a una “rimodulazione” del personale all’interno dei Cpr. (Lettera43)

"Nel frattempo -prosegue- a Chigi non trovano il tempo per offrire soluzioni alle preoccupazioni degli italiani. Lo scrive sui social il leader del M5S Giuseppe Conte. (Civonline)