Rachele Scarpa racconta il viaggio nei Cpr in Albania
Articolo Precedente
Articolo Successivo
D- Allora Rachele, da dove iniziamo a raccontare i tuoi due viaggi fatti in Albania, come parlamentare, negli ultimi 30 giorni, per rendere conto di un flop che è costato fino ad ora alle tasche italiane ben più di 30 milioni di euro e che viene chiamato da te e altri un’opera di “razzismo istituzionalizzato”? R- Purtroppo dovrò passare tramite alcuni tecnicismi giuridici, perché la destra sovranista e nazionalista, come ben si sa, utilizza e manipola le leggi per creare tensione e paura sulla “sicurezza nazionale”. (Oggi Treviso)
Su altri media
Sicurezza, Conte: Irresponsabile mandare agenti di polizia nei centri vuoti in Albania, servono qui 13 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Agenti in meno per decisione del Viminale. E la paura della Corte dei Conti. Mentre a Palazzo Chigi si pensa di attendere la Corte di Giustizia Europea. Che però potrebbe dire di no a Meloni e Piantedosi (Open)
Alfonso Greco: “Abbiamo fatto una prestazione positiva contro una squadra solida, la partita si era incanalata sul pareggio poi l’episodio è andato a vantaggio loro. L’analisi del tecnico rossoblù e di Cristian Fabriani dopo la sconfitta casalinga con la Virtus Entella (SARdies.it)
Tutto vero: 14 organizzazioni pro-migranti, tra cui Sea-Watch, Msf, Emergency, Sea-Eye, Sos Mediterranee, Mediterranea saving humans, le provano tutte pur di mettere i bastoni tra le ruote all'esecutivo. (Liberoquotidiano.it)
Dalle mie parti si tramanda poi un’altra misura: se hai uno spazio di quattro dita tra la base della nuca e la noce del collo, dimentica l’esuberanza giovanile e metti la testa a posto perché è tempo di matrimonio. (Il Fatto Quotidiano)
«Non si può scaricare sulle Ong il fallimento del protocollo Albania». In una nota l’organizzazione Sos Mediterranée rispedisce al mittente le accuse di «boicottaggio» della missione della nave Libra da parte delle navi di soccorso civili sollevate dal quotidiano Libero, che cita un documento interno del Viminale e rilanciate dall’account ufficiale di Fratelli d’Italia. (La Stampa)