Migranti Albania, ecco perché i giudici sbagliano (spiegato bene)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La tragedia sofoclea di Antigone, che vede la morale contrapposta al potere politico, o meglio il diritto naturale al diritto positivo, torna alla ribalta a seguito del conflitto tra magistratura e governo italiano per quanto riguarda la procedura di frontiera dei migranti. Ebbene sì, la tragedia greca di oltre 2.500 anni fa è fortemente attuale se pensiamo a quello che è avvenuto in queste ultime settimane. (Nicola Porro)
Se ne è parlato anche su altri media
R- Purtroppo dovrò passare tramite alcuni tecnicismi giuridici, perché la destra sovranista e nazionalista, come ben si sa, utilizza e manipola le leggi per creare tensione e paura sulla “sicurezza nazionale”. (Oggi Treviso)
Mentre milioni di famiglie italiane sono costrette a raschiare il fondo del barile per riuscire a mandare avanti la propria vita, a mantenere i figli a scuola, a prendersi cura dei propri anziani, il nostro governo, anziché rispondere alle reali necessità dei cittadini, continua a fare scelte politiche che rasentano l'assurdo. (Valledaostaglocal.it)
Soprattutto sul protocollo Italia-Albania che, a loro dire, "viola il codice di deontologia medica e i diritti umani e mette a rischio la salute fisica e psicologica delle persone migranti". Dopo il governo, le ong prendono di mira l'Organizzazione internazionale delle migrazioni. (Liberoquotidiano.it)
Francesco Storace 16 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
Quelli che ci erano arrivati, ritornano in Italia. Il requisito che il governo italiano adotta per i centri in Albania? Negli hotspot, secondo lo Stato Italia, può rimanere solo chi proviene da Paesi sicuri. (Radio Radio)
Pur momentaneamente dalle funzionalità – si può dire – limitate per le continue sentenze delle toghe rosse che si oppongono all’arrivo dei clandestini a Shengijn anche se provenienti dai cosiddetti Paesi sicuri, gli effetti dell’accordo stanno già arrivando. (La Voce del Patriota)