Migranti Albania, ecco perché i giudici sbagliano (spiegato bene)

Migranti Albania, ecco perché i giudici sbagliano (spiegato bene)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nicola Porro SALUTE

La tragedia sofoclea di Antigone, che vede la morale contrapposta al potere politico, o meglio il diritto naturale al diritto positivo, torna alla ribalta a seguito del conflitto tra magistratura e governo italiano per quanto riguarda la procedura di frontiera dei migranti. Ebbene sì, la tragedia greca di oltre 2.500 anni fa è fortemente attuale se pensiamo a quello che è avvenuto in queste ultime settimane. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altri media

R- Purtroppo dovrò passare tramite alcuni tecnicismi giuridici, perché la destra sovranista e nazionalista, come ben si sa, utilizza e manipola le leggi per creare tensione e paura sulla “sicurezza nazionale”. (Oggi Treviso)

Mentre milioni di famiglie italiane sono costrette a raschiare il fondo del barile per riuscire a mandare avanti la propria vita, a mantenere i figli a scuola, a prendersi cura dei propri anziani, il nostro governo, anziché rispondere alle reali necessità dei cittadini, continua a fare scelte politiche che rasentano l'assurdo. (Valledaostaglocal.it)

Soprattutto sul protocollo Italia-Albania che, a loro dire, "viola il codice di deontologia medica e i diritti umani e mette a rischio la salute fisica e psicologica delle persone migranti". Dopo il governo, le ong prendono di mira l'Organizzazione internazionale delle migrazioni. (Liberoquotidiano.it)

Sbarchi in calo del 62%: gli effetti positivi dell’accordo con l’Albania

Francesco Storace 16 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Quelli che ci erano arrivati, ritornano in Italia. Il requisito che il governo italiano adotta per i centri in Albania? Negli hotspot, secondo lo Stato Italia, può rimanere solo chi proviene da Paesi sicuri. (Radio Radio)

Pur momentaneamente dalle funzionalità – si può dire – limitate per le continue sentenze delle toghe rosse che si oppongono all’arrivo dei clandestini a Shengijn anche se provenienti dai cosiddetti Paesi sicuri, gli effetti dell’accordo stanno già arrivando. (La Voce del Patriota)