SOS Mediterranée respinge le accuse di “sabotaggio” nell'accordo migratorio tra Albania e Italia

SOS Mediterranée respinge le accuse di “sabotaggio” nell'accordo migratorio tra Albania e Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
EURACTIV Italia INTERNO

L’organizzazione umanitaria SOS Mediterranée ha sabotato il programma di esternalizzazione della migrazione italo-albanese, secondo le accuse riportate da Libero e riprese da Fratelli d’Italia del premier Giorgia Meloni sui suoi canali ufficiali di social media. In un articolo pubblicato lunedì, Libero ha citato un documento interno del Ministero dell’Interno italiano in cui si afferma che SOS Mediterranée e altre ONG sabotano il protocollo migratorio Albania-Italia intercettando le imbarcazioni dei migranti prima che raggiungano la Libra, la nave militare italiana designata per il trasporto dei migranti in Albania. (EURACTIV Italia)

Ne parlano anche altre testate

L’idea dietro i due centri in Albania non è quella di una spedizione punitiva per chi tenta di entrare illegalmente in Italia, come sembra sostenere la sinistra. (La Voce del Patriota)

"Più sicurezza sulle città. Questo è un problema serio, sta diventando un problema serio nelle campagne, ma nei centri anche urbani, nei centri storici addirittura delle più grandi città. Ormai tutti voi credo che possiate sperimentare per esperienza diretta o di conoscenti, che è diventato ormai un rischio avventurarsi in alcune aree anche urbane. (Il Sole 24 ORE)

D- Allora Rachele, da dove iniziamo a raccontare i tuoi due viaggi fatti in Albania, come parlamentare, negli ultimi 30 giorni, per rendere conto di un flop che è costato fino ad ora alle tasche italiane ben più di 30 milioni di euro e che viene chiamato da te e altri un’opera di “razzismo istituzionalizzato”? (Oggi Treviso)

Albania, la "ritirata" della polizia dai Cpr. E il governo ora vuole fermarsi per non rischiare il danno erariale

Il tecnico Alfonso Greco e il difensore Cristian Fabriani sono intervenuti in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti in merito alla prestazione odierna culminata con la sconfitta interna per 1-0 con la Virtus Entella. (SARdies.it)

– Un coro di proteste si leva contro il Protocollo Italia-Albania, recentemente implementato per la gestione delle persone migranti. (Stranieri in Italia)

Agenti in meno per decisione del Viminale. E la paura della Corte dei Conti. Mentre a Palazzo Chigi si pensa di attendere la Corte di Giustizia Europea. Che però potrebbe dire di no a Meloni e Piantedosi (Open)