Sbarchi in calo del 62%: gli effetti positivi dell’accordo con l’Albania

Sbarchi in calo del 62%: gli effetti positivi dell’accordo con l’Albania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Voce del Patriota INTERNO

L’idea dietro i due centri in Albania non è quella di una spedizione punitiva per chi tenta di entrare illegalmente in Italia, come sembra sostenere la sinistra. Pur momentaneamente dalle funzionalità – si può dire – limitate per le continue sentenze delle toghe rosse che si oppongono all’arrivo dei clandestini a Shengijn anche se provenienti dai cosiddetti Paesi sicuri, gli effetti dell’accordo stanno già arrivando. (La Voce del Patriota)

Su altre fonti

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Il Guardian affonda l’accordo “multimilionario tra Italia e Albania” per i migranti, “presentato dalla presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, come nuovo modello per l’istituzione di centri di accoglienza e detenzione per i richiedenti asilo al di fuori dell’Ue”. (Dire)

Il giudizio. Dalle mie parti si tramanda poi un’altra misura: se hai uno spazio di quattro dita tra la base della nuca e la noce del collo, dimentica l’esuberanza giovanile e metti la testa a posto perché è tempo di matrimonio. (Il Fatto Quotidiano)

La tragedia sofoclea di Antigone, che vede la morale contrapposta al potere politico, o meglio il diritto naturale al diritto positivo, torna alla ribalta a seguito del conflitto tra magistratura e governo italiano per quanto riguarda la procedura di frontiera dei migranti. (Nicola Porro)

La denuncia di Borghi su UE e migranti ▷ "Ditelo: quindi è vero che alla fine decide tutto von der Leyen?"

Oggi è il turno della Ong SOS Mediterranee, costretta a smontare un castello di accuse incrociate che arrivano dal quotidiano Libero e che sono state rilanciate da Fratelli d’Italia. (LA NOTIZIA)

Non passa giorno senza che arrivino picconate contro le politiche di governo sul contrasto all’immigrazione clandestina. Ma la maggioranza tiene duro e va avanti. In particolare sono le Ong ad attaccare e ieri hanno preso di petto, ancora una volta, l’intesa sui migranti in Albania, chiedendo perfino ai medici di non collaborare con il governo. (Liberoquotidiano.it)

Poca chiarezza sui fatti dell’Albania. Non vengono accolti i migranti nell’hotspot costruito secondo gli accordi tra il governo di Giorgia Meloni e quello di Edi Rama. (Radio Radio)