Ponte Morandi, Possetti "Lottiamo per l'unica verità possibile"

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Ponte Morandi, Possetti "Lottiamo per l'unica verità possibile" 14 agosto 2024 GENOVA (ITALPRESS) - "Nel processo stiamo lottando per l'emersione dell'unica verità possibile, contro ogni mistificazione, contro ogni tentativo di purificare l'acqua che scorre intorno a noi e cerca di lavare via il segno lasciato dalla perdita di 43 persone". Lo ha detto Egle Possetti, presidente del comitato Ricordo vittime Ponte Morandi, durante la commemorazione a Genova nel sesto anniversario della tragedia. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Vedremo a settembre se proseguire con un iter parlamentare, di per sé lungo, o procedere rapidamente con un decreto del governo per rendere immediata questa proposta entro la fine dell’anno”. GENOVA (ITALPRESS) – “Abbiamo cercato di chiudere finalmente la proposta di legge per avere un riconoscimento alle vittime di una tragedia come questa che deve andare oltre il dibattimento processuale. (OglioPoNews)

Genova — Oggi, 14 agosto, Genova ricorda il disastro di Ponte Morandi, esattamente sei anni fa. E mentre il processo va avanti a fatica e non si concluderà prima di fine 2026, è di nuovo il momento d… (La Repubblica)

Sei anni fa la tragedia di Genova che costò la vita a 43 persone (LAPRESSE)

Ponte Morandi, 6 anni fa il crollo con 43 morti. Meloni: dovere morale accertare colpe e omissioni

“Nel giorno del drammatico crollo del Ponte Morandi, il pensiero commosso non può che andare alle 43 vittime che hanno perso la vita e alle famiglie che soffrono la loro mancanza. La memoria di ciò che è accaduto ci sprona a lavorare quotidianamente, con il massimo impegno, per garantire infrastrutture sicure, efficienti e moderne, affinché simili tragedie non si ripetano mai più”. (BlogSicilia.it)

Luca Sestri, per il sesto anno consecutivo, ha organizzato nella spiaggia dove lavora come bagnino la commemorazione con una lunga catena umana per ricordare le 43 vittime del crollo. Alle 11.36 un lungo minuto di silenzio nella spiaggia di Isuledda, a Cannigione, per non dimenticare la tragedia avvenuta il 14 agosto 2018 a Genova, dove sotto una pioggia incessante crollò il ponte Morandi (La Nuova Sardegna)

Alle 11 e 36 le sirene del porto di Genova e le campane delle diocesi hanno colmato il minuto di silenzio delle persone presenti nella radura della memoria, momento culmine della cerimonia di commemorazione delle 43 vittime di Ponte Morandi (Secolo d'Italia)