Scontro su Schifani commissario dei rifiuti gli attacchi da Faraone a Barbagallo

Il fuoco di fila sui poteri speciali al presidente della Regione Renato Schifani per fare i termovalorizzatori in Sicilia e la sua nomina a commissario straordinario dei rifiuti è partito da Davide Faraone, capogruppo di Italia Viva alla Camera, a proposito del Dl Omnibus, che ha acceso la miccia ma è prposeguito con diversi altri attacchi d’opposizione “Nominare un commissario per realizzare gli impianti per il trattamento dei rifiuti in Sicilia è cosa buona e giusta. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Una polemica pretestuosa che non fermerà il percorso di crescita della Sicilia che passa anche attraverso la rapida realizzazione dei termovalorizzatori. (BlogSicilia.it)

Stamattina, con 98 voti favorevoli, 66 contrari e un'astensione, l’aula ha confermato la fiducia al governo, che ieri ha posto la questione sul decreto Omnibus dove è contenuto l’emendamento sulla Sicilia (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia Nella giornata di ieri si è acceso lo scontro politico tra Italia Viva e Forza Italia. (Virgilio)

Schifani commissario dei rifiuti non si ferma “Avanti senza se e senza ma”, lo scontro si sposta sugli esponenti di Iv in giunta al Comune

Siccome Faraone ha parlato male di Schifani a Roma, Forza Italia minaccia l’uscita dalla giunta di Palermo. Sembra un capriccetto dell’asilo, in realtà è la nuova obiezione mossa dal partito del governatore a Roberto Lagalla. (Buttanissima Sicilia)

PALERMO (ITALPRESS) – “Le parole pronunciate ieri dal capogruppo di Italia Viva alla Camera dei Deputati suonano sicuramente gravi per la violenza dell’attacco al presidente Schifani, e sono incomprensibili tanto nel merito quanto nel metodo. (BlogSicilia.it)

Che il ricordo di “fratello sole e sorella luna” gli suggerisse di considerare “fratello” anche il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, suo compagno di pellegrinaggio e di devozione in terra d’Umbria. Macché. (Buttanissima Sicilia)