In 15 sbarcano su isola protetta alla Maddalena con sedie e ombrelloni: l'occorrente trasportato dallo yacht

In 15 sbarcano su isola protetta alla Maddalena con sedie e ombrelloni: l'occorrente trasportato dallo yacht
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

Quindici persone hanno invaso un angolo dell'isola di Soffi, nell'arcipelago de La Maddalena. L'isola e la sua spiaggia sono una località protetta nella quale è severamente vietato il turismo per i bagnanti. Il filmato della festa privata in spiaggia è stato fatto da un giornalista che ha poi consegnato tutto alla Capitaneria di Porto. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nell'isola di Soffi, a poche miglia dalla Costa Smeralda, una quindicina di persone hanno invaso un angolo di quest'isola incontaminata con tavoli, ombrelloni, lettini, giochi, casse frigo e giochi per i più piccoli. (la Repubblica)

Ci risiamo, come succede spesso d’estate, come è già successo ad inizio stagione e come potrebbe ancora accadere: Lo sbarco e l’occupazione, da parte di bagnanti, in genere turisti, italiani e stranieri, in isolotti e isole protette (o porzioni di esse) dai più rigorosi divieti d’ancoraggio, sbarco e anche transito, quantomeno sulla carta. (Teleregione Live)

La maggior parte dei turisti che arriva da terra lo fa seguendo le regole, quindi con l’accompagnamento delle guide ambientali del Parco a pagamento. (La Nuova Sardegna)

Turisti sbarcano su isola protetta a Maddalena con tavoli e ombrelloni: segnalati

Lunedì 15 luglio un video ha mostrato un gruppo di circa 15 persone che sbarcava sull’Isola di Soffi, parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena. Violata l’Isola di Soffi a La Maddalena in Sardegna (inItalia)

Ecco quanto costa una vacanza in una delle isole più belle d’Italia: alloggio Capri, una delle destinazioni più affascinanti e glamour d’Italia, attira visitatori da tutto il mondo con le sue acque cristalline, i panorami mozzafiato e l’atmosfera elegante. (Proiezioni di Borsa)

Hanno invaso l’isoletta con tavoli, ombrelloni, lettini, giochi per bambini, casse frigo e persino una waterbike, utilizzando un tender che ha fatto la spola tra uno yacht di 30 metri ormeggiato al largo e la spiaggia. (vistanet)