Alfa, in Lapponia le prove della nuova Stelvio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
La Stampa ECONOMIA

Coperta, camuffata, ma è lei: il prototipo della nuova Alfa Romeo Stelvio è già in fase di collaudo. Dalla casa non ci sono conferme ufficiali, ma il D-Suv del Biscione è stato fotografato sul circuito dello Stellantis Proving Ground Center di Arjeplog, nella Lapponia Svedese. La presentazione ufficiale del modello è prevista per la fine dell’anno e la fase di test avviati in queste settimane segue le attività virtuali con i simulatori di guida ed è fondamentale per decidere i tempi dell’esordio sul mercato. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Ieri hanno fatto clamore le prime foto spia della nuova Alfa Romeo Stelvio. Le immagini sono arrivate ovviamente anche negli USA dove ci si sta chiedendo quando il modello del Biscione potrà essere acquistato. (ClubAlfa.it)

E una grande - non c'è dubbio: la wrappatura rossonera lo mostra con il Biscione in evidenza, le proporzioni ci sono, niente tubi di scarico in vista. È l'Alfa Romeo Stelvio colta a distanza ravvicinata in un test invernale, così ravvicinata da far pensare che le foto non siano, per così dire, del tutto "rubate". (Automoto.it)

Le immagini ritraggono infatti la nuova Alfa Romeo Stelvio, ovvero un muletto con carrozzeria definitiva di pre produzione, sembrerebbe nella sua accezione puramente elettrica. (ClubAlfa.it)

In Svezia, presso lo Stellantis Proving Ground Center di Arjeplog, proseguono i rigorosi test di messa a punto dei primi prototipi della nuova Alfa Romeo Stelvio 2026. Il D-SUV del Biscione, che verrà prodotto in Italia nello stabilimento di Cassino, sarà presentato ufficialmente entro la fine dell’anno. (Autoappassionati.it)