Come attivare l’avviso su Google Maps per individuare gli Autovelox
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Superare i limiti di velocità può costare carissimo. Quindi la prima cosa da fare è rispettarli. Innanzi tutto per la propria e altrui incolumità fisica, visto l’altissimo numero di incidenti stradali che accadono sulle nostre strade, spesso con esiti anche mortali. Poi, visto il nuovo codice della strada, per le elevatissime multe che vengono applicate a chi supera i limiti anche di pochissimo. Se però vuoi un aiuto in più per individuare gli autovelox mentre sei alla guida, Google Maps ha una soluzione che potrebbe fare al caso tuo. (7colli)
La notizia riportata su altre testate
Google Maps è un’applicazione di navigazione estremamente popolare, utilizzata da milioni di automobilisti in tutto il mondo. Google Maps può essere integrato con la app TomTom Amigo, solo su dispositivi Android, che permette di aggiungere la funzione di avviso autovelox (Virgilio)
Il nuovo Codice della Strada sta determinando numerose polemiche per quanto riguarda la questione autovelox. Scopriamo cosa sta succedendo con Google Maps e Waze. (QuattroMania)
Grazie a Google Maps, la tanto temuta autovelox mania potrebbe finalmente giungere al termine. Si stima infatti che durante lo scorso 2024 siano stati incassati milioni di euro, da parte dei comuni in cui sono avvenute le multe per eccesso di velocità. (Mondo Motori)
Il nuovo Codice della Strada, in questo 2025, dopo mesi nei quali se ne è parlato a lungo, è diventato realtà, diventando ancora di più uno spauracchio per milioni di cittadini. Gli aspetti da tenere in considerazione sono davvero tanti. (Player.it)
Oggi la tecnologia è diventata una vera e propria alleata per gli automobilisti. Le applicazioni di navigazione non solo ci guidano lungo il percorso, ma ci aiutano a prendere decisioni migliori, ridurre i tempi di viaggio e, in alcuni casi, evitare situazioni pericolose. (Management CuE)
Nell'elenco dei farmaci vietati, infatti, compaiono anche antidolorifici, sonniferi e decongestionanti presenti in tutte le case degli italiani e per i quali non serve la prescrizione medica. (Il Giornale d'Italia)