La ragazza che vuole togliersi il velo punita dalle ‘amiche’: donne che odiano altre donne
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Viene dalla mia terra la notizia, riportata da tutti i media nazionali, riguardante una ragazza di origini marocchine che ha riferito di essere stata picchiata, vessata e intimidita da coetanee, anch’esse originarie del Marocco, dopo aver condiviso con loro la volontà di fare a meno del velo. Non è ancora chiara l’origine della miccia capace di innescare l’aggressione a seguito della quale è stata sporta denuncia per lesioni. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Getting your Trinity Audio player ready... Sceglie di togliersi il velo a 15 anni: viene pestata dalle “bulle” della scuola (Dire)
E’ stata condotta un’indagine approfondita e accurata da parte della Polizia locale di Mirandola, su delega della Procura dei minori di Bologna per far luce sulle presunte persecuzioni subite da una studentessa di soli 15 anni da parte delle compagne di scuola, tutte coetanee. (il Resto del Carlino)
Una ragazza di 15 anni della Bassa modenese ha denunciato tre coetanee per stalking e lesioni in concorso aggravate. La giovane, come rivelato dal Resto del Carlino, è di origine marocchina e, in accordo con la famiglia, ha deciso di non indossare più il velo. (Il Fatto Quotidiano)
Modena, 15enne picchiata e bullizzata da tre compagne di scuola per aver tolto il velo Tre 15enni, anche loro come la vittima originarie del Marocco, sono indagate in un comune della Bassa Modenese dalla procura dei minori di Bologna per stalking e lesioni in concorso aggravati. (Fanpage.it)
MODENA – Fino a pochi giorni prima, racconterà agli inquirenti, le tre coetanee le considerava compagne di scuola come tante altre, ma dalla decisione di togliersi il velo in avanti, le stesse sarebbero diventate nemiche della peggior specie: insulti, minacce, si è arrivati addirittura alle botte appena fuori l'istituto con conseguenti dieci giorni di prognosi. (La Repubblica)
È successo a Modena. Una giovane 15enne, dopo aver deciso con la famiglia di non indossare più il velo, è stata presa di mira a scuola da diverse coetanee con atti di bullismo. Il tutto sarebbe sfociato in una violenta aggressione. (Tuscia Web)