Sinner supera un ottimo Berrettini in quattro set (grazie a tre tie break) e vola al terzo turno di Wimbledon: sfiderà Kecmanovic. «Sapevo di dover alzare il livello contro Matteo»

Jannik Sinner ha fatto suo il derby tricolore con Matteo Berrettini nel secondo turno del torneo di Wimbledon. Il n.1 al mondo si è imposto sul romano, finalista a Londra tre anni fa, col punteggio di 7-6, 7-6, 2-6, 7-6 dopo oltre tre ore e 40' di gioco. Al terzo turno, Sinner se la vedrà col serbo Miomir Kecmanovic, n.52 Atp, che ha eliminato in cinque set l'olandese Tallon Griekspoor. Sinner-Berrettini, oggi il derby italiano a Wimbledon: cosa deciderà il match tra i due azzurri? Fisico, tecnica, carattere Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Il Messaggero (@ilmessaggero. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Partita intensa e bellissima. Ha vinto Jannik in quattro set. Stasera in pochissimi avrebbero battuto Matteo, Sinner è tra questi pochissimi Ha vinto Sinner, Berrettini è definitivamente tornato. (IlNapolista)

E in effetti il tennista romano è stato protagonista di bellissime giocate e punti straordinari e ha spesso messo in difficoltà Sinner, numero 1 al mondo. (Corriere TV)

"Sapevo di dover alzare il livello del mio tennis contro Matteo, è uno specialista sull'erba, a Wimbledon è arrivato in finale. (Sky Sport)

Wimbledon, Berrettini: "Ho giocato alla pari, in alcuni frangenti meglio di Sinner"

Amici si, ma la partita è un’altra cosa. Jannik Sinner e Matteo Berrettini hanno dato vita ad una partita emozionante, vinta dal numero uno del mondo che ha dimostrato una maggiore freddezza nei tie-break. (Tiscali)

Jannik Sinner la chiude in bellezza, una giornata a suo modo storica per il nostro tennis, la prima in cui due italiani si sono sfidati sul Centre Court. «Abbiamo iniziato con un sorriso, e abbiamo finito nello stesso modo, Matteo mi ha fatto in bocca al lupo per il torneo, io per il resto della stagione». (La Stampa)

Un match bellissimo che alla fine ha estromesso Matteo Berrettini. (Sky Sport)