Fiorentina-Napoli, il ricordo per Agroppi: "Ciao Aldo"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima di Fiorentina-Napoli oggi al Franchi è stato ricordato Aldo Agroppi che ha allenato i viola negli anni Ottanta portandoli in Coppa Uefa. Durante il minuto di raccoglimento è apparsa una foto di Agroppi sul maxi schermo, fra gli applausi del pubblico, mentre i club della Curva Fiesole hanno esposto uno striscione con su scritto 'Ciao Aldo'. (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altre fonti
Si sono tenuti il 4 gennaio presso la Chiesa di Sant'Antimo di Piombino i funerali di Aldo Agroppi , ex centrocampista icona del Torino e allenatore fra le altre di Perugia e Fiorentina. La cerimonia si è dunque svolta nella sua città natale, dove si è spento il 2 gennaio all'età di 80 anni mentre era ricoverato all'ospedale Villamarina per una polmonite. (Tuttosport)
piombinese pure lui, Claudio Nassi, un granata doc come Angelo Cereser amico da una vita, Beppe Iachini anche lui come Agroppi con trascorsi sulla panchina della Fiorentina. Tra questi, la bandiera della Fiorentina Giancarlo Antognoni, l'ex ds viola (Sport Mediaset)
Oggi è stata la giornata del funerale di Aldo Agroppi, nella sua Piombino. La cerimonia si è tenuta alle 9. In tanti si erano presentati in coda alla camera ardente, da parenti a familiari (la moglie Barbara e i figli Nilio e Barbara) fino agli amici di sempre, ma anche semplici concittadini o vecchi tifosi. (TUTTO mercato WEB)
Durante il minuto di raccoglimento è apparsa una foto di Agroppi sul maxi schermo, fra gli applausi del pubblico, mentre i club della Curva Fiesole hanno esposto uno striscione con su scritto 'Ciao Aldo'. (Tuttosport)
I funerali di Aldo Agroppi, calciatore, allenatore, opinionista televisivo, sono stati celebrati stamani nella Chiesa di Sant'Antimo, concattedrale a Piombino, la sua città. I gonfaloni ufficiali, listati a lutto, del Torino e della Fiorentina sono rimasti esposti ai lati del feretro durante tutta la cerimonia. (Firenze Viola)
Fa discutere la decisione della Federcalcio di non rendere omaggio ad Aldo Agroppi in Arabia Saudita prima di Inter-Atalanta che ha aperto le final four della Supercoppa. Un minuto di silenzio su tutti i campi ma non durante le semifinali della Supercoppa italiana. (Tiscali)