"Il piccolo principe", il dattiloscritto in vendita per 1,25 milioni di dollari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova ESTERI

"Il piccolo principe", il dattiloscritto in vendita per 1,25 milioni di dollari Il libro, acquisito dalla Peter Harrington Rare Books di Londra da un privato, sara' in vendita presso Abu Dhabi Art dal 20 al 24 novembre. 00:45 (Il Mattino di Padova)

Su altre testate

Il libro, acquisito dalla Peter Harrington Rare Books di Londra da un privato, sarà in vendita presso Abu Dhabi Art dal 20 al 24 novembre. Il dattiloscritto contiene quella che si pensa sia la prima apparizione scritta di una delle citazioni più famose del libro: "Non si vede bene che col cuore; l'essenziale è invisibile agli occhi". (Sky Tg24 )

Londra, 24 ott. - In questa libreria di Londra è custodita una rarità che sta per andare all'asta: una scatola rossa di cuoio racchiude una delle tre copie originali dattiloscritte del " Principe" di Antoine de Saint Exupèry. (Il Sole 24 ORE)

LONDRA – «L’essenziale è invisibile agli occhi». È la citazione più famosa da Il Principe, il libro di Antoine de Saint-Exupéry pubblicato per la prima volta nel 1943 ed entrato a far parte del canone della letteratura mondiale come filosofica favola per ogni età, con milioni di copie vendute in tutte le lingue. (la Repubblica)

"Il Piccolo Principe" originale all'asta: contiene un segreto

Un raro dattiloscritto di "Il piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupéry, contenente ampie correzioni fatte a mano dall'autore francese, sarà presto in vendita per 1,25 milioni di dollari. Il libro, acquisito dalla Peter Harrington Rare Books di Londra da un privato, sarà in vendita presso Abu Dhabi Art dal 20 al 24 novembre. (La Stampa)

Londra, 24 ott. In questa libreria di Londra è custodita una rarità che sta per andare all'asta: una scatola rossa di cuoio racchiude una delle tre copie originali dattiloscritte del " Principe" di Antoine de Saint-Exupèry. (Io Donna)

Include infatti correzioni a matita apportate direttamente dall’autore e rivela la genesi della frase “Non si vede bene che con il cuore. Il prezioso documento è considerato un tesoro letterario di inestimabile valore. (Virgilio)