Nuova intensa perturbazione entro metà settimana. Rischio nubifragi

Altri dettagli:
Maltempo

Domani, lunedì 30 settembreNord: Nuvoloso su centro-ovest Alpi e Liguria con qualche pioggia intermittente, nubi sparse e schiarite altrove, senza fenomeni Temperature senza variazioni, massime tra 18 e 22 (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

Alta pressione e venti da nord in attenuazione. La giornata sarà contrassegnata da generali condizioni di tempo asciutto, ma il cielo si presenterà prevalentemente sereno o al più poco nuvoloso al Centro-Sud e spesso coperto o molto nuvoloso al Nord. (Livesicilia.it)

Le aree più colpite Le previsioni meteo per i prossimi 15 giorni indicano un quadro piuttosto complesso, caratterizzato da precipitazioni abbondanti che interesseranno prevalentemente il Nord Italia e alcune aree del Centro. (Tempo Italia)

Seguiranno due giorni di tempo variabile, prima di un nuovo ed intenso peggioramento che colpirà molte zone d’Italia tra mercoledi 2 e giovedi 3 ottobre. La domenica odierna vedrà una relativa pausa dopo gli ultimi rovesci che stanno ancora cadendo sul medio-basso Adriatico. (MeteoLive.it)

Meteo, Instabile fino a Sabato 28, poi Irruzione di Aria Fredda

Con l’inizio della nuova settimana, si prevede un temporaneo miglioramento grazie a una nuova espansione dell’anticiclone proveniente dall’Europa Occidentale, ma la stabilità meteo durerà poco. Lunedì 30 Settembre, il Nord Italia sarà interessato da parziali annuvolamenti e qualche precipitazione debole, soprattutto nelle aree alpine e prealpine, oltre che in Liguria. (Tempo Italia)

Inizio settimana all’insegna del clima gradevole. La giornata di domani sarà contrassegnata da generali condizioni di tempo asciutto, con cielo prevalentemente sereno, o al più poco nuvoloso, al Centro-Sud e coperto al Nord. (la Repubblica)

L’intensa perturbazione atlantica (la n.8 del mese) che sta interessando il Nord Italia sarà ancora responsabile venerdì 27 di condizioni meteo instabili, con un parziale coinvolgimento della Toscana. (METEO.IT)