F1 Gp Ungheria 2022, Russell in pole
Articolo Precedente
Articolo Successivo
RUSSELL - "La pole è una sensazione incredibile, ieri forse è stato il peggior venerdì della stagione e non so sinceramente come siamo riusciti ad ottenere questo tempo.
Sono le parole del ferrarista Charles Leclerc, dopo il terzo posto nelle qualifiche del Gp di Ungheria di F1.
Queste le parole del pilota della Mercedes George Russell dopo la conquista della pole nel Gp d'Ungheria di F1.
La Mercedes di George Russell conquista la pole position nel Gp d'Ungheria. (Adnkronos)
Ne parlano anche altri media
Russell straordinario: non se l'è filato nessuno per tutto il weekend, ha messo sotto il compagno di squadra Hamilton e ha migliorato nel finale un tempo che era già ottimo. (Sky Sport)
La casa della Stella ha comunque giovato dell’aiuto giunto dal meteo e dalle condizioni della pista. Nonostante simili considerazioni, Mercedes e George Russell posonno comunque ambire a un’insperata vittoria tra le curve dell’Hungaroring (FormulaPassion.it)
Qualifiche frustranti per l’olandese Max Verstappen quelle del GP d’Ungheria, tredicesimo round del Mondiale 2022 di F1. Max, infatti, partirà decimo e su un circuito dove non è semplice superare non è una bella notizia. (OA Sport)
Oggi a scattare davanti a tutti sarà una Mercedes che era a digiuno in qualifica da 13 gare e, fra lo stupore generale, si è andata ad acchiappare la partenza al palo. I due galletti “latini” hanno il muso lungo perché erano quasi sicuri che, chi fosse stato il più veloce fra loro, avrebbe conquisto le pole (ilmessaggero.it)
Problemi per la Red Bull con Max Verstappen senza potenza nel Q3 e solamente decimo mentre Sergio Perez era stato eliminato nel Q2 Quarto tempo per Lando Norris (McLaren), seguito dalle Alpine di Esteban Ocon e Fernando Alonso. (La Provincia di Cremona e Crema)
La Scuderia di Maranello partirà infatti dalla seconda e terza posizione, ma in pole position non ci sarà né Max Verstappen né una Red Bull, bensì George Russell. Dopo 12 gare siamo ancora lì, lottiamo ancora con la Red Bull. (FormulaPassion.it)