Meteo, nuova perturbazione: dal Nord al Sud, le previsioni

Più informazioni:
Maltempo Migranti

Le proiezioni degli esperti de IlMeteo.it ROMA – Meteo, iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani e quelle dei prossimi giorni. Una perturbazione interessa il Nord. Meteo, le previsioni di domani La giornata trascorrerà con condizioni di maltempo su Lombardia, Triveneto centro-settentrionale e Liguria, specie di Levante. Entro sera qualche temporale raggiungerà la Toscana settentrionale per muoversi verso Umbria e Lazio (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un fronte freddo irromperà sull'Italia proprio a cavallo del weekend: tra Sabato 28 e Domenica 29 Settembre ci aspettiamo dunque un generale calo delle temperature, ma anche dei temporali che potrebbero dar luogo a grandine. (iLMeteo.it)

Una vasta area depressionaria collocata tra la Scandinavia e l’Inghilterra dirigerà perturbazioni verso l’Europa Centro-Occidentale influenzando anche l’Italia che sperimenterà condizioni contrastanti: da una parte avremo le regioni settentrionali e parte di quelle centrali che saranno influenzate da infiltrazioni più fredde ed instabili responsabili dell’arrivo di nuovi fronti perturbati, mentre le regioni meridionali risentiranno della risalita dall’Africa di correnti molte calde. (MeteoGiuliacci)

Ancora freddo e pioggia sull'Italia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Previsioni meteo, il ‘timido’ anticiclone africano divide l’Italia in due: temporali al Nord, caldo e sole al Sud

Nella giornata di sabato 28 scivolando lungo i Balcani lambirà anche le nostre regioni centro-meridionali dove assisteremo allo sviluppo di locali rovesci o temporali. Sempre sabato, la coda di un’altra perturbazione atlantica (la n. (METEO.IT)

Domenica 29 miglioramenti nel Paese, nonostante la discesa termica. Dopo un venerdì di allerte, arriva un sabato 28 settembre con maltempo nelle regioni settentrionali e sereno in Meridione. (Fanpage.it)

Antonio Sanò, fondatore del sito ilmeteo.ti, conferma che, dopo due anni di incontrastato dominio anche nel mese di settembre, l’anticiclone africano è un po’ più timido. L’alta pressione e i venti meridionali stanno comunque portando le temperature oltre i 32-33 gradi al Sud (oggi previsti 35 gradi in Sicilia), ma al Centro-Nord sono state osservate frequenti perturbazioni atlantiche dal 12 settembre in poi. (la Repubblica)