Meteo, nuova perturbazione: dal Nord al Sud, le previsioni

Le proiezioni degli esperti de IlMeteo.it ROMA – Meteo, iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani e quelle dei prossimi giorni. Una perturbazione interessa il Nord. Meteo, le previsioni di domani La giornata trascorrerà con condizioni di maltempo su Lombardia, Triveneto centro-settentrionale e Liguria, specie di Levante. Entro sera qualche temporale raggiungerà la Toscana settentrionale per muoversi verso Umbria e Lazio (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sempre sabato, la coda di un’altra perturbazione atlantica (la n. (METEO.IT)

Oggi prima di vedere la situazione alle nostre coordinate, diamo uno sguardo al Golfo del Messico, dove l’uragano Helene ha appena toccato terra nella zona di Big Bend in Florida. Luca Lombroso avvisa: un ciclone mediterraneo potrebbe aprire ottobre, fenomeni estremi in vista la prossima settimana? (Ilmeteo.net)

Il passaggio a temperature più fresche e un aumento delle precipitazioni sono stati segni chiari del cambio di stagione, con un forte impatto su tutto il territorio nazionale. Le perturbazioni hanno interessato in modo significativo il Nord Italia, dove le piogge e i cali termici sono stati più pronunciati, mentre il Centro e il Sud Italia hanno alternato fasi più stabili a momenti di maltempo. (Tempo Italia)

Salvo ultime piogge oggi al Nordest, su Emilia Romagna, Nord e Centro Appennino, localmente su Campania e su Nordovest Calabria, a seguire non ci sarebbero i presupposti per piogge di rilievo. (Tempo Italia)

Se negli ultimi anni, alla fine di settembre, splendeva il sole ovunque e le temperature erano pienamente estive da Nord a Sud, ecco che il maltempo si fa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I risvolti precipitativi risulteranno notevoli già mercoledì 2, ma saranno i giorni successivi quelli con le precipitazioni più copiose, perché la depressione seguiterà a stazionare sull’Italia raggiungendo quasi tutte le regioni, solo sfiorata la Sicilia, l’area che avrebbe bisogno dei maggiori contributi di pioggia. (MeteoLive.it)