Battocletti e Bekele trionfano alla 50a BOclassic Alto Adige
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La grande festa per i 50 anni della gara si è conclusa martedì con le gare Elite vinte dall’azzurra e dall’etiope. Crippa secondo La grande festa per i 50 anni della BOclassic Alto Adige si è conclusa nel pomeriggio di martedì con le gare Elite vinte dall’azzurra Nadia Battocletti e dall’etiope Telahun Haile Bekele, che ha stabilito il nuovo record dell’evento. Sul podio della gara maschile della Corsa di San Silvestro a Bolzano sono saliti anche l’italiano Yeman Crippa (2°) e il keniano Charles Rotich (3°). (ladigetto.it)
La notizia riportata su altri media
Battocletti, atleta delle Fiamme Azzurre originaria della vicina Val di Non, in un pomeriggio sole ma freddo, si è imposta con lo stesso crono con il quale aveva vinto esattamente dodici mesi fa, 15'30. (Gazzetta del Sud)
Brinda ancora la regina del mezzofondo, acclamata dal pubblico nel centro cittadino, e chiude nel migliore dei modi il suo magnifico 2024. (Tuttosport)
E la trentina fa il bis con la vittoria dell’anno scorso che interrompeva un digiuno che per le atlete italiane durava dal 1988. Per la vice-campionessa olimpica una doppietta che segue quindi le doppiette di Margaret Kipkemboi (2019-2020) e di Dawit Seyaum (2021-2022). (Queen Atletica)
Nadia Battocletti, alla BOclassic vittoria e dedica emozionante: "Per i miei genitori, che mi sostengono e non mi fanno mancare nulla" Felicissima sul podio della gara di Bolzano, la campionessa nonesa: "Anche oggi volevo dare gas per divertire questo splendido pubblico bolzanino e spero che questa vittoria mi dia di nuovo tanta spinta per il 2025" (il Dolomiti)
16:14 Buona prestazione nel complesso per le altre italiane. Federica Del Buono ha concluso in quarta posizione (a 36”), Micol Majori quinta (a 40”),Elisa Palmerosesta (a 42”), Valentina Gemetto settima (a 48”), Rebecca Lonedo nona (a 1’13”), Gaia Colli decima (a 1’18”). (OA Sport)
“Non si poteva concludere meglio questo 2024 per l’atletica italiana e trentina, con un risultato di oggi alla BoClassic che corona un anno straordinario per i nostri atleti, Nadia e Yeman, e che sicuramente li gratifica per tutte le prossime sfide del 2025. (Ufficio Stampa)