Mattarella difende le Corti Ue e il diritto d’asilo. “Frecciata” a Musk
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il diritto d'asilo, l'autorevolezza delle Corti europee, la pericolosità del settarismo nazionalistico e religioso e del capitalismo monopolistico dell'era digitale. Di fronte alla platea degli Stati Generali della Diplomazia, in corso da oggi alla Farnesina, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha utilizzato i consueti toni pacati e istituzionali, ma con parole difficilmente equivocabili, se messe in relazione ai principali avvenimenti nazionali e internazionali degli ultimi mesi. (Il Dubbio)
Ne parlano anche altre testate
Oggi il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo alla 17° edizione degli Stati generali della diplomazia in corso alla Farnesina, ha difeso il diritto d'asilo riconosciuto dagli articoli 10 e 11 della Costituzione. (Fanpage.it)
Appare, al contrario, segnato dal proliferare di conflitti, da una corsa alla frammentazione, anche economica. ROMA (ITALPRESS) – “Viviamo un’epoca di grande incertezza sul fronte internazionale. (CremonaOggi)
Quindi credo occorra essere grati al nostro Capo dello Stato per le parole spese sui capisaldi del diritto d’asilo in Italia e nell’Unione». Luca Perilli è giudice a Catania nella sezione Immigrazione, da anni (come è stato per Trento e Milano), si occupa di protezion… (la Repubblica)
Carissimi, (Governo)
Ci eravamo illusi. C’è anzi «un proliferare di conflitti e una corsa alla frammentazione, anche economica», mentre le istituzioni multilaterali «faticano ad agire». (Corriere della Sera)
Rispettate le Corti di giustizia europee, custodi dei Trattati e di diritti fondamentali come il diritto d’asilo. Non nomina nessuno ma ha parlato a tanti il Presidente della Repubblica ieri mentre inaugurava gli Stati generali della diplomazia (Tiscali Notizie)