Siracusa, al via domani Expo DiviNazione, vetrina delle eccellenze italiane

Siracusa, al via domani Expo DiviNazione, vetrina delle eccellenze italiane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Siracusa News INTERNO

Si apre domani l’Expo DiviNazione, la vetrina delle eccellenze italiane nella splendida cornice di Ortigia, a Siracusa, che anticiperà il G7 Agricoltura. Negli oltre 200 padiglioni sono presenti circa 600 aziende, in rappresentanza dell’eccellenza del Made in Italy agroalimentare e non solo. Lungo le strade dell’isola troveranno spazio aree dedicate ai prodotti DOP e IGP, alla pesca con numerosi imbarcazioni e ci sarà anche un villaggio dedicato allo sport con la presenza delle federazioni sportive accanto a Sport e Salute. (Siracusa News)

La notizia riportata su altri media

Il G7 Agricoltura e Pesca, che si terrà ad Ortigia dal 21 al 29 settembre, ha suscitato polemiche per la decisione di escludere chef siciliani dall’evento. Nonostante il Sud-Est siciliano sia famoso per ospitare alcuni dei più rinomati chef stellati del panorama internazionale, come Ciccio Sultano, Vincenzo Candiano e Pino Cuttaia, Accursio Capraro, Domenico Colonnetta e Francesco Patti, Giuseppe Torrisi, Marco Baglieri e molti altri, nessuno di loro è stato scelto per preparare i piatti durante i lavori dei ministri del forum intergovernativo. (RagusaOggi)

PALERMO – “Colpo da maestro del ministro Lollobrigida per il G7 Agricoltura e Pesca che prenderà il via domani fino a fine mese ad Ortigia. Sono stati scelti cinque chef per cucinare durante i lavori dei ministri dell’Agricoltura del forum intergovernativo mondiale e il solo siciliano scelto è Filippo La Mantia che, però, non opera in Sicilia. (Livesicilia.it)

Oltre 300 studenti degli Istituti Alberghieri siciliani, dialogheranno con autorevoli rappresentanti del mondo della formazione, della ristorazione e del comparto produttivo delle eccellenze nazionali. (BlogSicilia.it)

Dipasquale (Pd): il G7 dimentica gli chef stellati che operano in Sicilia

La Cooperativa lucana dal 21 al 29 settembre sarà a Siracusa in occasione della riunione dei Ministri dell’Agricoltura dei sette Paesi più industrializzati al mondo (Sassilive.it)

Al Consorzio del Cioccolato di Modica IGP è stato assegnato un sito prestigioso : Palazzo Vermexio, sede del Comune di Siracusa nella centralissima Piazza Duomo. Il Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica IGP, con il sostegno del Libero Consorzio di Ragusa, sarà presente al G7 Agricoltura in programma a Siracusa , nell’ambito dell’Expo DiviNazione, dal 21 al 29 settembre . (TuttOggi)

Leggi tutta la notizia Sono stati scelti cinque chef per cucinare durante i... (Virgilio)