Maltempo in Liguria, allagamenti a Genova. Allerta rossa in Lombardia

Per saperne di più:
Maltempo Coronavirus in Italia

Screenshot da Facebook In Toscana attesi fino a 30-50 mm di pioggia Giornata di maltempo e disagi sul Nord Italia, con allerta rossa su parti della Liguria e della Lombardia e arancione in altre regioni come la Toscana e il Lazio. In mattinata piogge e allagamenti a Genova e un forte temporale anche a Milano. Esondato rio a Genova, molti allagamenti Allagamenti in provincia di Genova durante la notte, in particolare sul ponente genovese e in Val Polcevera (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non si registrano persone isolate. Allagamenti sulla statale del Turchino, smottamenti a Rossiglione e frane a Masone. (Gazzetta del Sud)

Nella notte, si sono verificati allagamenti in tutta la città, con l'esondazione del rio Fegino in Val Polcevera e problemi nel ponente genovese. Le piogge abbondanti, causate da un temporale forte e stazionario, hanno fatto registrare picchi significativi di precipitazioni, come 82,4 mm in un'ora a Campo Ligure. (ilmessaggero.it)

Genova già dalla notte tra lunedì e martedì è stata interessata da intense precipitazioni. Allerta rossa per rischio idrogeologico invece nei bacini liguri marittimi di Levante. (Corriere della Sera)

Allerta meteo nel Centro-Nord: nubifragi e allagamenti. Scuole chiuse in Liguria e Toscana, rischio esondazioni a Milano

Si profila un martedi' difficile per l'ondata di maltempo sull'Italia, soprattutto al Nord-Ovest: la Protezione civile ha diramato un'allerta rossa per rischio idrogeologico su settori di Liguria e Lombardia, arancione sull'intero Lazio e su settori di Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Liguria, Emilia-Romagna e Toscana (Sky Tg24 )

Maltempo a Genova, esondato il rio Fegino nel quartiere di Borzoli (La Stampa)

Nubifragi e forti temporali da inizio settimana in tutto il Centro-Nord a causa di un’intensa perturbazione di origine atlantica che si sta avvicinando all’Italia. (Il Fatto Quotidiano)