Mattarella, attentato a Trump allarma, frenare predicazione odio

L'attentato all'ex presidente Usa Donald Trump è stato vissuto "con grande allarme". Lo ha detto il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in una intervista a Globo news. "Quell'attentato così grave segue un attentato simile contro il primo ministro di un paese europeo", Roberto Fico, primo ministro slovacco, e "attentati purtroppo riusciti ad esponenti politici della Germania. E potrei continuare. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

L’ostinazione e l’orgoglio di Joe Biden nel ritenersi ancora il candidato giusto per la Casa Bianca stride fortemente con la realtà e isola il presidente politicamente, oltre che sanitariamente dopo la positività al Covid-19. (L'HuffPost)

In isolamento dopo essere risultato ieri positivo al Covid, l'81enne presidente pubblicamente continua a resistere, ma in privato - prosegue il solitamente ben informato Axios - starebbe cedendo di fronte alle pressioni, la realtà dei sondaggi negativi ed un livello di scrutinio tale che rende praticamente impossibile continuare la campagna elettorale. (Adnkronos)

Joe Biden potrebbe ritirarsi dalla candidatura già tra pochi giorni

Nancy Pelosi ha detto ai democratici della Camera di essere convinta che Biden "potrebbe convinciersi presto a lasciare". Lo rivela il Wahsington Post. (Tiscali Notizie)

Forse le pressioni degli esponenti del partito democratico statunitense su Joe Biden per un ritiro dalle elezioni americane potrebbe portare a una svolta. La crescente pressione potrebbe persuadere il presidente americano a lasciare la corsa alla Casa Bianca forse già nel fine settimana. (Today.it)