BMW dà il via alla produzione in serie dell'elettrica i4

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SmartWorld ECONOMIA

L'impianto di Monaco di BMW ha dato inizio alla produzione in serie dell'auto elettrica i4, e a comunicarlo è la stessa società, le cui intenzioni sono state rese note da Milan Nedeljković, membro del consiglio di amministrazione di BMW AG per la produzione.

Quest'ultimo ha difatti dichiarato che entro il 2023 la metà dei veicoli dell'azienda dello stabilimento di Monaco disporrà di una guida elettrificata e la maggior parte sarà per completamente elettrica. (SmartWorld)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così BMW ha definito il via alla produzione della nuova elettrica i4 presso lo stabilimento di Monaco di Baviera: il primo esemplare in versione di serie della berlina a batteria del marchio tedesco è ufficialmente uscito dalle linee di assemblaggio dell’impianto bavarese che è vicino al compimento del centesimo anno d’esistenza. (FormulaPassion.it)

BMW descrive anche l’integrazione dell’assemblaggio della batteria come estremamente complessa: “Il pacco batteria è ora imbullonato al corpo da un nuovo sistema di assemblaggio della batteria completamente automatizzato che funziona dal basso. (MotoriSuMotori)

erie 4 Gran Coupé: versioni. erie 4 Gran Coupé è disponibili in diverse versioni: la M440i xDrive, la 430i M Sport e la 420i. erie 4 Gran Coupé: caratteristiche. erie 4 Gran Coupé offre grande qualità ed eleganza subito a prima vista. (Motori Magazine)

L'articolo Callieri (Italcementi): “Produrre in mondo sostenibile è sfida futura” proviene da (Sicilia Economia)

BMW ha comunicato che nel suo stabilimento di Monaco di Baviera sono iniziati i lavori di produzione della i4, l’elettrica che sarà lanciata a novembre insieme al SUV iX. Per la prima volta, infatti, sulla stessa linea di montaggio potranno essere assemblate sia le versioni elettriche delle auto che quelle con motore endotermico. (DMove.it)

Ci chiediamo: ‘Come possiamo realizzare un’auto che sia sostenibile e intelligente e fare di più con meno?’ Questo è qualcosa di molto autentico per BMW.”. Un focus poi anche sulla sostenibilità non soltanto legata ai propulsori ma anche all’utilizzo dei materiali: “Come designer, si tratta di ripensare e ridurre. (FormulaPassion.it)