Frattura in Lega B: elezioni senza esito e futuro incerto. Metà dei club contro Morata

Frattura in Lega B: elezioni senza esito e futuro incerto. Metà dei club contro Morata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Frattura in Lega B: elezioni senza esito e futuro incerto. Metà dei club contro Morata Che ci fosse una spaccatura in Lega B era evidente già da giorni, ma la lunga Assemblea elettiva ha messo in luce una divisione ancora più profonda e difficile da ricomporre. Il presidente Mauro Balata tenterà nuovamente il 10 ottobre, data in cui è stata fissata una nuova tornata elettorale. Tuttavia, la sensazione è che manchi la volontà di compattarsi attorno a lui. (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altri giornali

È caos nella Lega per la serie B e la tesi dello schieramento, dove è confluita la Sampdoria, rappresentata in via Rosellini dal presidente Matteo Manfredi, dal CEO Raffaele Fiorella, dall’avvocato Francesco De Gennaro, finisce di fatto per prevalere. (La Repubblica)

"E' stato più facile allenare Gheddafi che rimanere seduto qualche ora a questo tavolo". Lo ha detto Beppe Dossena all'uscita della sede della Lega calcio dopo l'assemblea odierna della Lega B che non è riuscito ad eleggere un presidente. (Sport Mediaset)

Ed è poi quello che è avvenuto. L’assemblea era stata convocata a Milano per mezzogiorno, ma alcune squadre si erano incontrate mezz’ora prima del via, restando fuori e cercando di concordare una strategia per far slittare tutto. (ilmessaggero.it)

Assemblea elettiva della Serie B rimandata al 9 ottobre

Il presidente uscente, l'avvocato Mauro Balata, si è fermato a quota 10, bastava un solo voto per essere eletto. Niente da fare. (la Repubblica)

Niente rinvio per l'assemblea elettiva della Lega Serie B: le ultime notizie Diversi club infatti avevano chiesto il rinvio dell'assemblea elettiva per esser entrate in ritardo a causa dalla partecipazione a una riunione formale nei pressi della Lega. (GianlucaDiMarzio.com)

L'Assemblea ha demandato, quindi, al presidente la convocazione di una nuova Assemblea elettiva per i giorni 9 e 10 ottobre, in prima e seconda convocazione. "In apertura - si legge nella nota ufficiale - i candidati presidenti hanno esposto ai club il loro programma, col candidato Giuseppe Dossena che ha comunicato il ritiro della propria candidatura. (CittaDellaSpezia)