Caos Lega B: elezione presidenziale sospesa dopo 5 votazioni

Caos Lega B: elezione presidenziale sospesa dopo 5 votazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Spezia 1906 - SPORT

Com’era prevedibile, quella di oggi è stata una giornata lunghissima sul fronte elezione del nuovo presidente della Lega B. L’attesa era tutta per capire quali fossero gli equilibri all’interno degli schieramenti e dei candidati, con Balata candidato forte per la rielezione, contro i due sfidanti Veltroni e Dossena. Contestualmente, si dovrebbe procedere anche all’elezione dei consiglieri, con Corradino in lizza. (Spezia 1906 -)

La notizia riportata su altri media

L’obiettivo è quello di far slittare le elezioni. Secondo quanto riporta il sito de La Gazzetta dello sport “Il legale della Samp ha raccolto 9 firme da club pro-slittamento (tra questi Palermo, Bari, Cremonese, Reggiana e Sampdoria), altrettante società sono salite direttamente nella sala dell’Assemblea (Brescia, Catanzaro, Cosenza, Spezia, ecc), una non si è presentata (il Pisa) e altre sono rimaste sul vago, più propense alla scheda bianca che al voto”. (Calcio Pisa)

Unita nell'ora più importante quando ci saranno da discutere i nuovi pesi elettorali in vista della chiamata alle urne per la presidenza della Figc con le regole dettate dall'applicazione dell'emendamento Mulé. (Panorama)

Che ci fosse una spaccatura in Lega B era evidente già da giorni, ma la lunga Assemblea elettiva ha messo in luce una divisione ancora più profonda e difficile da ricomporre. Il presidente Mauro Balata tenterà nuovamente il 10 ottobre, data in cui è stata fissata una nuova tornata elettorale. (TUTTO mercato WEB)

LEGA SERIE B: NIENTE QUORUM, ELEZIONI RINVIATE

Non è stato raggiunto il quorum per l'elezione del presidente MILANO (ITALPRESS) - È terminata l'Assemblea della Lega Serie B in programma oggi a Milano per eleggere il nuovo presidente. (Tiscali)

Quest'oggi a Milano c'è stata l'Assemblea elettiva della Lega Serie B, ma la situazione si è dimostrata spaccata e difficile. Il primo turno ha visto Balata, presidente uscente, prendere 10 voti con Veltroni che ha ricevuto un solo voto, ma sono state consegnate 8 schede bianche. (CalcioNapoli1926.it)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)