Serie B, Balata sfiduciato: fallisce cinque votazioni

Serie B, Balata sfiduciato: fallisce cinque votazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

MILANO — Che sarebbe stata complicata era prevedibile. Ma il caos scoppiato nell’assemblea dei venti club di Serie B per l’elezione del vertice non se l’aspettavano nemmeno i presidenti chiamati a votare. L’attuale numero uno, Mauro Balata, esce dal giorno più lungo della sua gestione indebolito, dopo cinque votazioni in cui non ha mai preso più di undici voti — nelle prime due ne servivano tredi… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

"E' stato più facile allenare Gheddafi che rimanere seduto qualche ora a questo tavolo". Lo ha detto Beppe Dossena all'uscita della sede della Lega calcio dopo l'assemblea odierna della Lega B che non è riuscito ad eleggere un presidente. (Sport Mediaset)

La richiesta di rinviare l’elezione del presidente, prevista ieri con un preavviso considerato troppo breve (la data era stata decisa solo il 22 ag… (La Repubblica)

Com’era prevedibile, quella di oggi è stata una giornata lunghissima sul fronte elezione del nuovo presidente della Lega B. Contestualmente, si dovrebbe procedere anche all’elezione dei consiglieri, con Corradino in lizza. (Spezia 1906 -)

Serie B, elezione presidente slitta a ottobre

Il primo turno ha visto Balata, presidente uscente, prendere 10 voti con Veltroni che ha ricevuto un solo voto, ma sono state consegnate 8 schede bianche. L'inizio è stato ritardato e ciò ha permesso ad alcuni club di scegliere una strategia comune. (CalcioNapoli1926.it)

Durante le elezioni Lega B è successo di tutto. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, ci sono state cinque votazioni senza quorum raggiunto. I 20 club desiderano rimandare i discorsi ad ottobre e hanno contestato sia i tempi che le modalità della convocazione dell’assemblea elettiva. (Samp News 24)

La Lega Serie B non ha ancora scelto il suo nuovo presidente. L'attuale numero uno Mauro Balata non ha infatti raggiunto il quorum richiesto: non sono bastate cinque votazioni durante l'Assemblea di questo giovedì a Milano. (Sky Sport)