Lega serie B, salta l'elezione del nuovo presidente: la protesta contro tempistica e modalità di voto

Lega serie B, salta l'elezione del nuovo presidente: la protesta contro tempistica e modalità di voto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

La Lega di serie B si è spaccata ed è saltata l’elezione del nuovo presidente. Che potesse essere una giornata caotica si era intuito fin dalla mattina. L’assemblea era stata convocata a Milano per mezzogiorno, ma alcune squadre si erano incontrate mezz’ora prima del via, restando fuori e cercando di concordare una strategia per far slittare tutto. Ed è poi quello che è avvenuto. In sostanza, l’ammutinamento è stato fatto per protestare contro tempistica e modalità di voto decise dal presidente, Mauro Balata (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Lega B spaccata, elezioni rinviate. Mbappé-PSG in tribunale Elezioni Lega B, tutto rimandato ad ottobre: c'è l'idea di un nuovo candidato per sfidare Balata - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

L'assemblea della Lega di B, ieri, è finita nel caos: cinque votazioni per un nulla di fatto. Anche il mondo del calcio è atteso dalle urne. (la Repubblica)

L'Assemblea elettiva della Lega B, convocata per eleggere il nuovo presidente, ha preso una piega tumultuosa sin dall'inizio, segnando una giornata di intense discussioni e controversie tra i club partecipanti. (LaC news24)

Caos elezioni Lega Serie B: rinviata la scelta del nuovo presidente

Doveva essere il giorno dell'elezione del nuovo presidente della Lega Serie B, alla fine, al termine di una giornata di caos con cinque votazioni senza quorum raggiunto, i discorsi sono stati rimandat (TUTTO mercato WEB)

"E' stato più facile allenare Gheddafi che rimanere seduto qualche ora a questo tavolo". Lo ha detto Beppe Dossena all'uscita della sede della Lega calcio dopo l'assemblea odierna della Lega B che non è riuscito ad eleggere un presidente. (Sport Mediaset)

Le votazioni hanno evidenziato una spaccatura interna alla Lega Serie B, con alcuni club decisi a opporsi alla riconferma di Mauro Balata, attuale presidente uscente. La giornata del 12 settembre avrebbe dovuto sancire l’elezione del nuovo presidente della Lega Serie B, ma a causa di una profonda divisione tra i club, il processo è stato rimandato al mese prossimo. (Tifo Cosenza)