Sampdoria, che terremoto in serie B. Non c’è più un vertice, club spaccati in due

Sampdoria, che terremoto in serie B. Non c’è più un vertice, club spaccati in due
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

È caos nella Lega per la serie B e la tesi dello schieramento, dove è confluita la Sampdoria, rappresentata in via Rosellini dal presidente Matteo Manfredi, dal CEO Raffaele Fiorella, dall’avvocato Francesco De Gennaro, finisce di fatto per prevalere. La richiesta di rinviare l’elezione del presidente, prevista ieri con un preavviso considerato troppo breve (la data era stata decisa solo il 22 ag… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Il primo turno ha visto Balata, presidente uscente, prendere 10 voti con Veltroni che ha ricevuto un solo voto, ma sono state consegnate 8 schede bianche. La votazione è stata controversa e non ha portato all'elezione del nuovo presidente. (CalcioNapoli1926.it)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

E' quanto si apprende al termine dell'assemblea elettiva di Lega B. Dopo cinque votazioni non si è raggiunto il quorum per l'elezione del nuovo presidente di Serie B. (Quotidiano Sportivo)

Frattura in Lega B: elezioni senza esito e futuro incerto. Metà dei club contro Morata

Un sostanzioso gruppo di società si è ritrovata mezz’ora prima dell’inizio ed è rimasta all’esterno per concordare una strategia. L’obiettivo è quello di far slittare le elezioni, contestando la tempistica e le modalità di voto decise dal presidente Mauro Balata. (La Gazzetta dello Sport)

Si è tenuta oggi a Milano l'Assemblea elettiva della Lega B con 19 società su 20 partecipanti. L'Assemblea ha demandato, quindi, al presidente la convocazione di una nuova Assemblea elettiva per i giorni 9 e 10 ottobre, in prima e seconda convocazione. (CittaDellaSpezia)

Che ci fosse una spaccatura in Lega B era evidente già da giorni, ma la lunga Assemblea elettiva ha messo in luce una divisione ancora più profonda e difficile da ricomporre. Il presidente Mauro Balata tenterà nuovamente il 10 ottobre, data in cui è stata fissata una nuova tornata elettorale. (TUTTO mercato WEB)