Serie B, elezione presidente slitta a ottobre

Serie B, elezione presidente slitta a ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

La Lega Serie B non ha ancora scelto il suo nuovo presidente. L'attuale numero uno Mauro Balata non ha infatti raggiunto il quorum richiesto: non sono bastate cinque votazioni durante l'Assemblea di questo giovedì a Milano. Nell'ultima, con il quorum fissato a 11, il presidente uscente ha raccolto solo 8 voti. I lavori sono stati dunque sospesi, le società si riuniranno tra il 9 e il 10 ottobre per una nuova elezione LE NUOVE COPPE EUROPEE SU SKY: 527 PARTITE LIVE (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Scontro totale Mbappé-PSG, la nota del club: "Felici di chiarire la questione nei tribunali" - Leggi la notizia: CLICCA ! Elezioni Lega B, tutto rimandato ad ottobre: c'è l'idea di un nuovo candidato per sfidare Balata - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

Ma il caos scoppiato nell’assemblea dei venti club di Serie B per l’elezione del vertice non se l’aspettavano nemmeno i presidenti chiamati a votare. L’attuale numero uno, Mauro Balata, esce dal giorno più lungo della sua gestione indebolito, dopo cinque votazioni in cui non ha mai preso più di undici voti — nelle prime due ne servivano tredi… (la Repubblica)

È iniziata in leggero ritardo l’Assemblea elettiva della Lega B, convocata per le 12 a Milano e partita con un presagio poco confortante. (La Gazzetta dello Sport)

Caos elezioni Lega Serie B: rinviata la scelta del nuovo presidente

È caos nella Lega per la serie B e la tesi dello schieramento, dove è confluita la Sampdoria, rappresentata in via Rosellini dal presidente Matteo Manfredi, dal CEO Raffaele Fiorella, dall’avvocato Francesco De Gennaro, finisce di fatto per prevalere. (La Repubblica)

Si è tenuta oggi a Milano l'Assemblea elettiva della Lega B con 19 società su 20 partecipanti. L'Assemblea ha demandato, quindi, al presidente la convocazione di una nuova Assemblea elettiva per i giorni 9 e 10 ottobre, in prima e seconda convocazione. (CittaDellaSpezia)

Divisioni tra i club e assenza di quorum La giornata del 12 settembre avrebbe dovuto sancire l’elezione del nuovo presidente della Lega Serie B, ma a causa di una profonda divisione tra i club, il processo è stato rimandato al mese prossimo. (Tifo Cosenza)