(VIDEO) - L'uragano Helene devasta Florida e Georgia, le immagini dal satellite. Morti ed evacuati

Massima allerta negli Stati Uniti per l’uragano Helene. L’American Hurricane Center (NHC) aveva avvertito che l’uragano, classificato come “molto pericoloso”, avrebbe colpito la Florida giovedì 26 settembre. E così è stato. La regione di Tallahassee, capitale dello stato con circa 200.000 abitanti, è la zona più a rischio. Negli ultimi giorni, molte persone hanno abbandonato l’area per timore della tempesta. (tviweb)

Ne parlano anche altre fonti

Queste le conseguenze dell'arrivo Helene in Florida. Un residente di Tampa, Matthew Heller, ha pubblicato su TikTok un video surreale che lo vede spostarsi a bordo di un kayak all'interno del suo salotto allagato. (la Repubblica)

Il governatore Ron DeSantis ha assicurato che tutte le misure per rispondere immediatamente alle conseguenze dell'uragano «sono in atto» ma ha sollecitato gli abitanti delle zone più a rischio a evacuare. (Corriere della Sera)

A causa della caduta degli alberi, le autorità si aspettano una diffusa interruzione di corrente: giovedì sera, circa un milione di case erano senza elettricità in diversi punti della Florida, secondo il sito web poweroutage. (RSI.ch Informazione)

Nell'occhio del ciclone: il video dei cacciatori di tempeste dal centro dell'uragano Helene

Roma, 27 set. Immagini da Tallahassee, Florida, colpita da fortissime piogge per l'arrivo dell'uragano Helene che si è rafforzato dopo il passaggio sul Golfo del Messico. (il Dolomiti)

Il bilancio potrebbe salire ulteriormente. Altre quattro persone sono in fin di vita in North Carolina dopo esser rimaste ferite quando un tornado ha toccato terra nella citta' di Rocky Mount a nord di Raleigh. (Corriere del Ticino)

Le riprese pubblicate su X dal NOAA Aircraft Operations Center mostrano i membri dell'equipaggio a bordo di uno dei loro aerei Lockheed WP-3D Orion, utilizzato per raccogliere dati essenziali per la ricerca e la previsione dei cicloni tropicali. (Corriere TV)