Sinner e il doping, la Wada cambia la regola sulle contaminazioni: ecco la novità

Sinner e il doping, la Wada cambia la regola sulle contaminazioni: ecco la novità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it SPORT

L'Agenzia mondiale antidoping (Wada) ha apportato alcune modifiche, che saranno in vigore dal 1° gennaio 2027, al suo codice in attesa che il Tribunale di arbitrato dello sport (Tas) di Losanna si pronunci, non prima del prossimo mese di febbraio, sul caso che ha coinvolto il numero uno al mondo del tennis Jannik Sinner, trovato positivo al Clostebol in due controlli antidoping effettuati nel mese di marzo. (ilgazzettino.it)

Su altri media

E così nelle ultime settimane la WADA, al centro dell'attenzione appunto per il ricorso al TAS del caso di doppia positività accidentale al Clostebol di Jannik Sinner, continua a far parlare di sé. Il «caso Sinner» ha evidentemente lasciato il segno, determinando l'esigenza di elaborare nuove regole in tema di antidoping. (il Giornale)

Potrebbero arrivare buone notizie per Jannik Sinner per quanto riguarda il procedimento in corso per la positività a un metabolita della sostanza Clostebol. (Tuttosport)

Parlando a La Stampa in merito a vari temi, dalle polemiche con l’oro olimpico di Parigi 2024 Thomas Ceccon alla difficoltà delle donne nello sport, si è poi soffermata anche su Sinner e la sua vicenda con l’antidoping. (LiveTennis.it)

Ambesi sul processo Sinner: “La nuova norma WADA non cambia nulla. Non me li aspetto col coltello tra i denti”

La Wada, l’agenzia mondiale antidoping, come anticipato la scorsa settimana a L’Equipe dal direttore generale Olivier Niggli, ha infatti apportato alcune modifiche al suo codice che entreranno in vigore dal 1° gennaio 2027. (la Repubblica)

Se non si tratta di un vero e proprio clamoroso colpo di scena allora poco ci manca. Fatto sta che gli ultimi aggiornamenti che arrivano interessano molto da vicino a Jannik Sinner. Il numero uno al mondo non ha del tutto risolto i problemi che lo affliggono. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Si parte dal caso Sinner: “La sostanza per cui è stato trovato positivo Jannik Sinner non ammette che, qualora venga riscontrata una colpa lieve o una negligenza lieve, ci sia una pena inferiore ad un anno, perché è una sostanza non specificata. (OA Sport)