Migranti: Mahmoud (Pd), 'impegnati per superamento Bossi-Fini e riforma cittadinanza'

Migranti: Mahmoud (Pd), 'impegnati per superamento Bossi-Fini e riforma cittadinanza'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Civonline INTERNO

“Un incontro molto stimolante quello appena conclusosi nella sede nazionale del PD. Grazie ad Elly Schlein che ha colto anche questa occasione per ribadire il suo impegno e quello di tutto il Partito per il superamento della Bossi-Fini e per la riforma della cittadinanza”. È quanto dichiara Marwa Mahmoud della segreteria nazionale del PD e promotrice, insieme a Pierfrancesco Majorino, dell’iniziativa “La svolta necessaria”. (Civonline)

Su altri media

‘La Svolta necessaria’, è il titolo dell’iniziativa organizzata dal Pd sulle politiche migratorie in programma giovedì 17 ottobre, a partire dalle ore 14, nella Sala Sassoli – Sede PD di via Sant’Andrea delle Fratte, 16 a Roma. (Partito Democratico)

– Il Partito Democratico ha presentato un disegno di legge per riformare la gestione dei flussi migratori in Italia, superando la legge Bossi-Fini. La proposta, illustrata da Graziano Delrio, mira a spostare l’immigrazione dall’ambito della sicurezza a quello del lavoro, ispirandosi al modello canadese. (Stranieri in Italia)

Il Pd di Schlein ingrana la quinta sul tema immigrazione. Ieri pomeriggio una lunga maratona al Nazareno con ong e associazioni in cui Graziano Delrio ha presentato la proposta di riforma della Bossi-Fini, che punta a rovesciarne l’impostazione: «L’immigrazione non deve essere più un problema di ordine pubblico e securitario, ma un fattore di crescita e dinamismo da gestire in modo razionale. (il manifesto)

Migranti legali su modello Canada, la controproposta Pd all'Albania di Meloni

Dalla segreteria provinciale di Varese del Partito democratico riceviamo e pubblichiamo: (malpensa24.it)

La sinergia tra le Ong dei migranti e il Partito democratico finora era ipotizzabile dalle dichiarazioni, ma dopo la partecipazione delle due organizzazioni Sea-Watch e Open Arms all'iniziativa "Politiche migratorie e cittadinanza, la svolta necessaria", organizzata nella sede del Pd di Roma, con la presenza di Elly Schlein, è stata resa ufficiale. (il Giornale)

Graziano Delrio, primo firmatario del ddl Pd per il superamento della Bossi-Fini, sintetizza così la proposta presentata oggi ad una iniziativa al Nazareno. (Adnkronos)