Allerta Meteo, oggi allarme “fenomeni intensi”: FOCUS sulle regioni più colpite

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Allerta Meteo per “fenomeni intensi e persistenti” tra cui piogge eccessive, trombe marine, locali grandinate e vento forte. In considerazione della situazione, il servizio PRETEMP (gruppo di lavoro che si pone l’obiettivo di studiare e prevedere i fenomeni temporaleschi severi sul territorio italiano) ha pubblicato un nuovo bollettino di previsioni probabilistiche. Di seguito tutti i dettagli e la mappa con le aree a rischio. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

Tempo migliore, ma non del tutto stabile sulle altre regioni, ma sentiamo tutti i dettagli dalla voce del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)

Previsioni meteo di oggi, giovedì 27 marzo 2025. La permanenza di una circolazione vorticosa in area mediterranea, spiega 3B Meteo, sarà causa del prolungamento di condizioni di instabilità su alcune regioni almeno fino a venerdì 28 marzo. (ilmessaggero.it)

Maltempo sull'Italia, con allerta meteo in particolare per il medio Adriatico e il Sud, per le prossime 48 ore. La situazione è potenzialmente critica su alcune regioni a causa delle piogge intense e persistenti delle ultime ore. (Adnkronos)

Meteo: primavera capricciosa anche nel Weekend, tutta la Pioggia attesa sabato e domenica

Situazione potenzialmente critica su alcune regioni a causa delle piogge intense e persistenti delle ultime ore. (la Repubblica)

Previsioni meteo per il weekend Ma andiamo con ordine. In queste ore l'ingresso di correnti d'aria fredde ed instabili (di origine polare) sta favorendo la formazione di un ciclone sui nostri mari che provocherà una pericolosa fase di maltempo almeno fino a Venerdì 28 Marzo. (iLMeteo.it)

Weekend, torna la pioggia. Pare proprio che la "maledizione del fine settimana" non voglia darci tregua: tra Sabato 29 e Domenica 30 Marzo ci aspettiamo precipitazioni su molte delle nostre regioni. Weekend, ancora piogge e temporali su alcune regioni (iLMeteo.it)