Bimbo morto in un pozzo nel siracusano, autopsia conferma: “Annegamento”

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

L’autopsia ha confermato che il bambino di 10 anni caduto nel pozzo artesiano a Palazzolo Acreide, nel siracusano, è morto per annegamento. L’autopsia, eseguita da Francesca Berlich, è terminata ieri sera ed è durata quasi tre ore. Sono al momento nove le persone indagate per omicidio colposo, tra cui il proprietario del terreno in cui si trova il pozzo e l’educatrice che ha provato a salvare il bimbo lanciandosi nel pozzo. (Grandangolo Agrigento)

Se ne è parlato anche su altri media

Ieri l'autopsia, durata circa due ore e mezza, è stata eseguita dalla dottoressa incaricata dalla Procura di Siracusa, alla presenza dei medici di parte nominati dalle nove persone che sono state iscritte nel registro degli indagati (l'accusa è di omicidio colposo). (Today.it)

La mamma di Vincenzo, il bimbo di dieci anni morto giovedì scorso in un pozzo a Palazzolo Acreide nel Siracusano, durante un campo estivo, è circondata da un cordone di protezione di amici e parenti. Paola Carnemolla affida quotidianamente al profilo fb il suo dolore e la sua tristezza. (Gazzetta del Sud)

Per ora vi figurano Pippo Giardina, presidente della Fondazione «Doniamo sorrisi», legata all'Anffas di Palazzolo Acreide, che ha organizzato l'escursione ed è anche il proprietario del terreno in cui è avvenuta la tragedia, e poi ci sono 9 operatori della cooperativa, tra cui la 54enne che si è calata per cercare di salvare il bambino, ma non ci è riuscita. (il Giornale)

L’urlo e il volo nel pozzo: l’autopsia rivela com’è morto Vincenzino

Sono queste le prime informazioni che trapelano sull’esito dell’autopsia, utile per fare luce sulle cause della morte di Vincenzo Lantieri, il piccolo di 10 anni di Palazzolo Acreide, morto, giovedì scorso, a seguito della caduta in fondo ad un pozzo profondo 15 metri ricavato in una azienda agricola in contrada Falabia, nel territorio del Comune montano. (BlogSicilia.it)

Indagata nche la donna che ha cercato di soccorrere Vincenzo, il bambino di 10 anni morto dopo essere caduto in un pozzo artesiano di Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa. Si tratta di una educatrice della Onlus che aveva organizzato la gita, a cui il piccolo partecipava con un gruppo di bambini, alcuni dei quali disabili. (Il Sole 24 ORE)

È quanto emerso dall’autopsia disposta dalla Procura di Siracusa, che indaga per omicidio colposo contro 9 persone, tra … Continua a leggere la notizia (Monrealelive.it)