Famiglia israeliana respinta, Airbnb sospende l’host: “Ma è stato un equivoco”

Famiglia israeliana respinta, Airbnb sospende l’host: “Ma è stato un equivoco”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa INTERNO

È stato «uno sfortunato errore da parte dell'host» il messaggio inviato a una famiglia israeliana che voleva prenotare una casa vacanza sulle Dolomiti. Perché quel messaggio sui forni a gas che ha fatto tanto discutere «non era destinato a loro, ma a un altro ospite che soggiornava nella struttura e che stava chiedendo informazioni su come utilizzare un elettrodomestico». Lo sostiene Airbnb che d… (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Quel messaggio sui forni a gas "non era destinato a loro, ma a un altro ospite che soggiornava nella struttura e che stava chiedendo informazioni su come utilizzare un elettrodomestico” sostiene Airbnb dopo aver parlato con l’utente del suo portale. (Fanpage.it)

La famiglia è di Nes Ziona, non distante da Tel Aviv e stava programmando una vacanza in Italia. Secondo quanto raccontato, al momento della richiesta di prenotazione aveva scritto: "Siamo una famiglia di cinque persone e saremmo felici di soggiornare nel suo appartamento". (Today.it)

Caso La Russa jr, le indagini proseguono su richiesta della procura di Milano: necessario "disporre una consulenza informatica più approfondita su diversi dispositivi cellulari" La Russa jr, indagato per violenza sessuale, dovrà affrontare una proroga dell’inchiesta, voluta dalla procura di Milano. (Il Giornale d'Italia)

Famiglia israeliana prenota vacanza a San Vito di Cadore vicino Belluno, respinta dal b&b: "Restate nei forni"

«Potete stare nel vostro forno». La notizia arriva da un sito web israeliano tra i più seguiti, Ynetnews.com, che titola: «Proprietario italiano di un appartamento Airbnb cancella la prenotazione di una famiglia israeliana con insulti antisemiti». (Corriere della Sera)

Per Airbnb quel messaggio «non era destinato a loro, ma a un altro ospite che soggiornava nella struttura e che stava chiedendo informazioni su come utilizzare un elettrodomestico». Perché dietro la frase orrenda «you can stay under the gas oven», più o meno letteralmente «potete starvene nel vostro forno» c’è un grandissimo equivoco. (Open)

A riportare la vicenda nei giorni scorsi è stato il sito israeliano Ynet, che ha raccolto la testimonianza di un padre di famiglia di Nes Ziona, non distante da Tel Aviv. “Potete restare nei forni a gas“. (Virgilio Notizie)