La lunga strada che ha portato i Friedkin a comprare l'Everton

(copertina) IMAGO / ZUMA Press Wire Nel primo pomeriggio di lunedì 23 settembre l’Everton ha pubblicato un comunicato stampa di neanche dieci righe. Al suo interno l'annuncio che il club, dopo otto anni sotto il controllo della Blue Heaven Holdings del businessman iraniano Farhad Moshiri, è stato ceduto al Friedkin Group, che dal 2020 controlla anche la Roma, e che è in attesa dell'approvazione definitiva da parte delle autorità inglesi. (L'Ultimo Uomo)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA. Una notizia che non fa che alimentare l'incertezza intorno alla proprietà americana sulla loro permanenza nella Capitale visto che da mesi si rincorrono voci di una possibile cessione del club. (Il Centro)

I Friedkin, che hanno appena acquistato l'Everton, vogliono Maurizio Sarri. Non sulla panchina della Roma dove è stato scelto Juric al posto di De Rossi, ma della squadra inglese. A scriverlo è il Corriere dello Sport oggi in edicola. (Tutto Napoli)

Tutto è iniziato mercoledì, con la separazione da Daniele De Rossi, figura iconica per il club e successore di José Mourinho. A Roma, sponda giallorossa, il tempo scorre veloce e ogni decisione sembra avere un peso significativo. (Goal Italia)

I Friedkin sbarcano in Inghilterra: i proprietari della Roma acquistano l'Everton

Premier league Maurizio Sarri come José Mourinho. La prima grande mossa dei fratelli Friedkin da neo proprietari dell'Everton per dare forza al progetto, secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, potrebbe essere proprio l'arrivo in panchina dell'ex tecnico della Lazio, che prenderebbe il posto di Dyche (in scadenza di contratto) per provare a risollevare una squadra che dopo cinque giornate occupa l'ultimo posto in Premier League. (Sport Mediaset)

Adesso i tifosi si interrogano sul futuro dei giallorossi. Infine, ieri è stato ufficializzato l’acquisto dell’Everton da parte dei Friedkin. (Calciomercato.com)

I Friedkin sbarcano in Inghilterra: i proprietari della Roma acquistano l'Everton La famiglia Friedkin raddoppia. Dopo le indiscrezioni delle scorse ore, infatti, i proprietari della Roma hanno chiuso l'acquisto di un club storico della Premier League come l'Everton. (Milan News)