Sarri pronto a tornare con un super progetto

- Maurizio Sarri è uno dei nomi più discussi per un nuovo e ambizioso progetto in Inghilterra, dopo la fine della sua avventura alla Lazio. La situazione in casa Roma è in continua evoluzione, con numerosi cambiamenti avvenuti nelle ultime ore. La settimana è iniziata con l'esonero di De Rossi e l'arrivo di Juric, seguita dalle dimissioni di Lina Souloukou e dall'acquisizione dell'Everton da parte dei Friedkin.

I Friedkin, già proprietari della Roma, stanno preparando una rivoluzione per il club inglese, attualmente ultimo in Premier League. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la prima grande mossa dei nuovi proprietari potrebbe essere l'arrivo di Sarri sulla panchina dell'Everton, al posto di Dyche, il cui contratto è in scadenza. Sarri, ex tecnico della Lazio, è visto come la figura ideale per risollevare una squadra in difficoltà.

L'Everton ha pubblicato un comunicato stampa nel primo pomeriggio di lunedì 23 settembre, annunciando la cessione del club, dopo otto anni sotto il controllo della Blue Heaven Holdings del businessman iraniano Farhad Moshiri, al Friedkin Group. Quest'ultimo, dal 2020, controlla anche la Roma e ora attende l'approvazione definitiva da parte delle autorità inglesi.

Sarri porterebbe con sé il preparatore Tognaccini, con l'obiettivo di dare nuova linfa alla squadra. La situazione dell'Everton è critica, con il club che occupa l'ultimo posto in classifica dopo cinque giornate di campionato. I Friedkin sono determinati a rivoluzionare il club e a riportarlo ai vertici del calcio inglese.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo