"Ora giochi nella squadra più bella del mondo in Paradiso": l'ultimo saluto a Totò Schillaci
La camera ardente allestita per due giorni allo stadio Barbera con l’omaggio di migliaia di tifosi e ora i funerali nella cattedrale di Palermo. Il mondo del calcio dice addio a Salvatore Totò Schillaci, l’eroe delle "Notti magiche" dei Mondiali di "Italia '90", morto il 18 settembre dopo una lunga lotta contro un tumore al colon. A celebrare la funzione funebre monsignor Filippo Sarullo. Nelle prime file in cattedrale ci sono il presidente della Figc Gabriele Gravina, l'ex presidente della Figc, Antonio Matarrese, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e il presidente del Palermo calcio Dario Mirri, che guida la delegazione della società con l'a. (Tiscali)
La notizia riportata su altri media
La Roma, dopo la vittoria per 3-0 contro l'Udinese, tornerà ad allenarsi regolarmente domani mattina a Trigoria.... (Voce Giallo Rossa)
La salma dopo i funerali ieri in cattedrale è trasferita per la cremazione, scelta dai familiari. Mattia è l'autore di una commovente lettera al papà pubblicata sul suo profilo social, nel giorno dei funerali nella cattedrale di Palermo in cui ha scritto: «Sei un supereroe, non ti lascerò mai. (Giornale di Sicilia)
“Amore mio stringi forte la mia mano, non lasciarla mai. Una foto piena d’amore quella che ha postato la moglie dello scomparso calciatore. (Il Fatto Quotidiano)
Prima di Real Madrid-Espanyol, partita della Liga spagnola terminata 4-1, lo stadio Santiago Bernabeu ha dedicato un commovente omaggio a Totò Schillaci sulle note della colonna sonora di "C'era una volta il west", composta da Ennio Morricone. (la Repubblica)
L'ex portiere della Juventus e della Nazionale Italiana, colpito da un aneurisma cerebrale nel 2022, ha raccontato il difficile percorso di riabilitazione che sta affrontando per migliorare la qualità della sua vita. (Tuttosport)
Il calcio italiano è stato colpito dal lutto della morte di Totò Schillaci. Che ricordo ha Serena di questo attaccante? L’ex calciatore Aldo Serena ha ricordato Totò Schillaci in esclusiva ai microfoni di Milannews24. (Samp News 24)