Il 2024 in immagini
Il 2024 sta per concludersi. Dal punto di vista giornalistico è stato un anno intenso, ricco di eventi, non tutti, purtroppo, positivi. Ecco, quindi, una carrellata delle fotografie selezionate dall’agenzia Keystone-ATS di alcuni degli eventi che più hanno segnato gli ultimi 12 mesi, senza pretesa di esaustività, dalla Svizzera e dal mondo. (rsi.ch)
La notizia riportata su altre testate
: La Bbc diffonde la notizia che Re Carlo III ha un cancro. : Grammy Awards, Taylor Swift diventa la prima artista nelle 66 edizioni dei Grammy a ottenere per la quarta volta il premio al miglior album dell'anno. (ilmattino.it)
Il bisestile 2024 non lascia rimpianti. Tra guerre spietate e insulse invocazioni alla pace, per dodici mesi ci ha tormentato. (L'Unione Sarda.it)
Perché in quel giorno, l’uomo simbolo dell’informazione libera a livello mondiale, colui che aveva avuto il coraggio di smascherare i crimini di guerra dell’esercito Usa in Iraq, Afghanistan, colui che aveva creato un sistema criptato per desecretare documenti segreti, insomma Julian Assange, è stato liberato dopo anni di detenzione ingiusta e arbitraria. (Italia che Cambia)
Ovvero, l’anno in cui mezzo mondo avrebbe esercitato il democratico diritto di votare: nel corso del 2024, per l’esattezza, un miliardo e mezzo di persone sono andate alle urne in un totale di 73 nazioni. (la Repubblica)
Leggi tutta la notizia Nel mese di dicembre di ogni anno proponiamo un questionario per chiedere agli studenti biellesi quali siano stati gli avvenimenti del 2024 che, secondo loro, resteranno nella memoria. (Virgilio)
Cosa resterà di questo 2024: dalla politica globale ai trend culturali – L’anno appena concluso ha lasciato un segno indelebile su diversi fronti, dalla politica internazionale agli sviluppi culturali, passando per emergenze climatiche e questioni sociali di forte impatto. (L'Aquila Blog)