Gentile Direttore, certamente, il 2024 che da poco ci ha lasciato non è stato avaro di avvenimenti clamorosi, sia sul piano nazionale sia su quello internazionale. Basta ricordare l’evoluzione, in…
Leggi
P iù che festeggiare l’inizio del nuovo anno sono portato a festeggiare la fine di quello che se n’è appena andato. Quando un intruso malefico se ne va bisogna gioire. Il bisestile 2024 non lascia rimpianti. Tra guerre spietate e insulse…
Leggi
Cosa resterà di questo 2024: dalla politica globale ai trend culturali – L’anno appena concluso ha lasciato un segno indelebile su diversi fronti, dalla politica…
Leggi
Il 2024 ha rappresentato un momento di profonde trasformazioni, con momenti che si sono decisamente fatti notare. Quello che sta per chiudersi è stato un anno di cambiamenti radicali, in cui le vecchie certezze hanno ceduto il passo a nuovi scenari globali. Identificare gli…)
Leggi
Dalla rottura della pala di una turbina alla spiaggiata di una balena franca nordatlantica in grave pericolo di estinzione a Edgartown, ecco alcune delle notizie più importanti del 2024, secondo la nostra redazione. Fratture delle…
Leggi
Il 2024, tra crisi globali, guerre ed eventi politici nefasti, non è certo un anno da ricordare per un rinnovato clima di pace. Ma, nonostante ciò, guardare al futuro con…
Leggi
Quello che sta ormai per volgere al termine sarà consegnato agli annali come l’annus horribilis per gli schieramenti progressisti di tutto il mondo occidentale. Fatta eccezione per il Regno Unito, dove i…
Leggi
Il 2024 sta per concludersi. Dal punto di vista giornalistico è stato un anno intenso, ricco di eventi, non tutti, purtroppo, positivi. Ecco, quindi, una carrellata delle fotografie selezionate dall’agenzia Keystone-ATS di alcuni degli eventi…
Leggi