Anche il 2024 ha fatto cose buone! Le notizie più incredibili dell’anno trascorso – #1035

Anche il 2024 ha fatto cose buone! Le notizie più incredibili dell’anno trascorso – #1035
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia che Cambia ESTERI

In queste ore in cui si parla molto dell’incarcerazione della giornalista Cecilia Sala in Iran, voglio iniziare questa puntata parlando di liberazioni, sperando che sia di buon auspicio. Il 25 giugno 2024 è stata una giornata difficile da dimenticare per chi ha a cuore la libertà d’informazione. Perché in quel giorno, l’uomo simbolo dell’informazione libera a livello mondiale, colui che aveva avuto il coraggio di smascherare i crimini di guerra dell’esercito Usa in Iraq, Afghanistan, colui che aveva creato un sistema criptato per desecretare documenti segreti, insomma Julian Assange, è stato liberato dopo anni di detenzione ingiusta e arbitraria. (Italia che Cambia)

La notizia riportata su altre testate

E quale miglior modo per iniziare al meglio il 2025, se non ricordando le più belle notizie del 2024 sul piano politico e sociale? Il 2024, tra crisi globali, guerre ed eventi politici nefasti, non è certo un anno da ricordare per un rinnovato clima di pace. (Luce)

Gentile Direttore, certamente, il 2024 che da poco ci ha lasciato non è stato avaro di avvenimenti clamorosi, sia sul piano nazionale sia su quello internazionale. (ROMA on line)

Il pubblico e le autorità locali sono esplosi quando una pala di una turbina eolica Vineyard Wind si è fratturata. I detriti sono stati trascinati a riva, principalmente sulle spiagge di Nantucket, ma anche a Vineyard e fino a Provincetown. (mvtimes.com)

Le 10 notizie più belle del 2024: per un futuro pieno di Luce!

Leggi tutta la notizia In... (Virgilio)

Il 2024 ha rappresentato un momento di profonde trasformazioni, con momenti che si sono decisamente fatti notare. Quello che sta per chiudersi è stato un anno di cambiamenti radicali, in cui le vecchie certezze hanno ceduto il passo a nuovi scenari globali. (WIRED Italia)

Svolgimento: è stato un anno positivo per la democrazia nel mondo. Tema: tutto quello che è andato bene nel 2024. (Corriere della Sera)

Anche il 2024 ha fatto cose buone! Le notizie più incredibili dell’anno trascorso – #1035