Le 10 notizie più belle del 2024: per un futuro pieno di Luce!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2024, tra crisi globali, guerre ed eventi politici nefasti, non è certo un anno da ricordare per un rinnovato clima di pace. Ma, nonostante ciò, guardare al futuro con rinnovata volontà di cambiare l’ambiente che ci circonda è ciò che, nel nostro piccolo, possiamo fare per contribuire ad ogni piccola rivoluzione che ci si palesi davanti. E quale miglior modo per iniziare al meglio il 2025, se non ricordando le più belle notizie del 2024 sul piano politico e sociale? (Luce)
Ne parlano anche altri media
Gentile Direttore, certamente, il 2024 che da poco ci ha lasciato non è stato avaro di avvenimenti clamorosi, sia sul piano nazionale sia su quello internazionale. (ROMA on line)
Il 2024 sta per concludersi. Dal punto di vista giornalistico è stato un anno intenso, ricco di eventi, non tutti, purtroppo, positivi. (rsi.ch)
Ovvero, l’anno in cui mezzo mondo avrebbe esercitato il democratico diritto di votare: nel corso del 2024, per l’esattezza, un miliardo e mezzo di persone sono andate alle urne in un totale di 73 nazioni. (la Repubblica)
Il 25 giugno 2024 è stata una giornata difficile da dimenticare per chi ha a cuore la libertà d’informazione. Perché in quel giorno, l’uomo simbolo dell’informazione libera a livello mondiale, colui che aveva avuto il coraggio di smascherare i crimini di guerra dell’esercito Usa in Iraq, Afghanistan, colui che aveva creato un sistema criptato per desecretare documenti segreti, insomma Julian Assange, è stato liberato dopo anni di detenzione ingiusta e arbitraria. (Italia che Cambia)
Svolgimento: è stato un anno positivo per la democrazia nel mondo. Vi propongo un bilancio di fine anno inconsueto. (Corriere della Sera)
Dal pugno chiuso di Julian Assange, liberato dopo un calvario giudiziario di 14 anni, a quello di Donal Trump dopo il fallito attentato durante un comizio elettorale in Pennsylvania. (Il Fatto Quotidiano)