Guerra, alluvione a Valencia, Olimpiadi: cosa resterà del 2024 per gli studenti biellesi?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel mese di dicembre di ogni anno proponiamo un questionario per chiedere agli studenti biellesi quali siano stati gli avvenimenti del 2024 che, secondo loro, resteranno nella memoria. In... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Basta ricordare l’evoluzione, in modo drammatico, della guerra Israele-Hamas, tuttora in corso, con eventi che hanno avuto un impatto fondamentale sulla politica internazionale, generando un mai scomparso odio indiscriminato contro gli Ebrei, che nulla hanno a che fare con la politica di Netanyahu. (ROMA on line)
Fratture delle pale delle turbine eoliche del vigneto Il pubblico e le autorità locali sono esplosi quando una pala di una turbina eolica Vineyard Wind si è fratturata. I detriti sono stati trascinati a riva, principalmente sulle spiagge di Nantucket, ma anche a Vineyard e fino a Provincetown. (mvtimes.com)
Ecco, quindi, una carrellata delle fotografie selezionate dall’agenzia Keystone-ATS di alcuni degli eventi che più hanno segnato gli ultimi 12 mesi, senza pretesa di esaustività, dalla Svizzera e dal mondo. (rsi.ch)
Il 2024, tra crisi globali, guerre ed eventi politici nefasti, non è certo un anno da ricordare per un rinnovato clima di pace. E quale miglior modo per iniziare al meglio il 2025, se non ricordando le più belle notizie del 2024 sul piano politico e sociale? (Luce)
Dal pugno chiuso di Julian Assange, liberato dopo un calvario giudiziario di 14 anni, a quello di Donal Trump dopo il fallito attentato durante un comizio elettorale in Pennsylvania. (Il Fatto Quotidiano)
Tra eventi di portata storica e fenomeni che hanno catturato l’immaginario collettivo, il 2024 si presenta come un anno denso di avvenimenti e riflessioni. (L'Aquila Blog)