Il mitico arbitro e il grande chef che hanno portato Bergamo alle Finals vinte da Sinner
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel 2024, l'Italia ha scoperto un campione. Che, a dirla tutta, Bergamo aveva già avuto la fortuna di conoscere quasi sei anni fa, nel 2019, quando appena diciassettenne incantò l'allora PalaNorda vincendo il Trofeo Faip-Perrel. Oggi Jannik Sinner è diventato grande. Grandissimo, anzi: numero 1 al mondo, due slam vinti e, ieri (17 novembre), pure le Atp Finals, il torneo di fine anno in cui i primi otto tennisti della classifica mondiale si sfidano. (Prima Bergamo)
La notizia riportata su altre testate
Ogni tanto,… Ha messo in vetrina pezzi che un anno fa doveva ancora creare: una collana di ace (14 in finale), orologi regolati sul polso altrui (6-4, 6-4, 6-4, 6-4 quello che batteva per Taylor Fritz), brillanti recuperi che fisici diversi non possono disegnare. (la Repubblica)
Dopo il trinonfo nella finale in cui ha battuto Fritz alle Atp Finals di Torino, Jannik Sinner si è collegato in diretta con Che Tempo Che Fa, la trasmissione in onda sul Nove condotta da Fabio Fazio."Voglio ringraziare il tifo e il pubblico – ha detto – soprattutto quando le cose non vanno benissimo sento tantissimo calore e affetto". (La Stampa)
Jannik Sinner vola in campo per la felicità di milioni di tifosi ma anche del suo conto in banca. Il fuoriclasse azzurro, infatti, non solo ha chiuso la stagione al primo posto mondiale, ma è anche in vetta alla classifica dei guadagni del 2024. (Sport Mediaset)
Una vittoria storica, memorabile: Jannik Sinner ha regalato per la prima volta all'Italia il titolo delle Atp Finals con una marcia inarrestabile frutto di cinque vittorie su cinque gare disputate (tre nel girone eliminatorio, poi semifinale e finale) ma soprattutto un altro record incredibile relativo al numero di set vinti, dieci, e set persi, nessuno. (il Giornale)
A novembre le ATP Finals, primo italiano di sempre a laurearsi 'Maestro'. Le clamorose Finals di Jannik Sinner e la sua altrettanto clamorosa stagione 2024 sono celebrate da tutti i quotidiani sportivi e non solo questa mattina in edicola, con titoli e prime pagine da collezione. (Eurosport IT)
La partita è stata vista su Raidue da 3 milioni e 513 mila telespettatori per uno share del 20,8 per cento, con il prologo e il seguito al match che ha attirato l’attenzione di 2 milioni e 791 mila appassionati. (La Stampa)