Sinner, le vittorie, i montepremi e le tasse: quanto avrebbe pagato in Italia?

Sinner, le vittorie, i montepremi e le tasse: quanto avrebbe pagato in Italia?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Jannik Sinner con il trionfo agli Atp Finals di Torino ha vinto 4.881.500 dollari, equivalenti a circa 4.500.000 euro. E dagli altri tornei del 2024 ha accumulato circa 12.032.935 dollari (circa 11.000.000 euro), portando il totale annuale a circa 16.914.435 dollari (circa 15.500mila euro). Il campione ha la sua residenza fiscale nel Principato di Monaco. Ma cosa avviene a livello fiscale per le somme vinte da Sinner con gli Atp Finals di Torino? "In Italia, i premi sportivi sono soggetti a una ritenuta alla fonte a titolo d’imposta del 20%. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In mezzo una clamorosa stagione da 70 vittorie complessive, 8 titoli, da n° 1 del mondo con quasi 4000 punti di vantaggio sul secondo. A novembre le ATP Finals, primo italiano di sempre a laurearsi 'Maestro'. (Eurosport IT)

A fare la differenza sono stati il Six Kings Slam (trionfo che gli ha assicurato 6 milioni di dollari) e le Atp Finals di Torino con un premio da 4,6 milioni di euro per il titolo conquistato da imbattuto. (Sport Mediaset)

Le braccia si alzano al cielo e il sorriso di Jannik Sinner si allarga, mentre esplode il boato dei 12mila impazziti per lui, Maestro 2024 del tennis! Le Atp Finals si chiudono a Torino con il trionfo dell’altoatesino numero uno del mondo che batte per la terza volta in tre mesi l’americano Taylor Fritz, 6-4, 6-4. (Il Sole 24 ORE)

Sinner, così si gioca solo nei film. Finals dominate e fame da numero 1: "Grazie, posso ancora migliorare»

Sui giornali internazionali si è guadagnato il titolo di Maestro, gli opinionisti di ogni emittente lo incensano descrivendo la sua stagione come una delle più impressionanti della storia. La stagione è (quasi) finita come è iniziata, con Sinner che alza per la prima volta un trofeo prestigiosissimo scrivendo la storia del tennis italiano. (Esquire Italia)

L’Arena di Torino è stata la Wunderkammer di Jannik Sinner. Ogni tanto,… (la Repubblica)

E Jannik lo fa a modo suo: 6-4, 6-4 a un povero Taylor Fritz, ’vittima sacrificale’ dominata nei più grandi trionfi del tennista azzurro. Aggiungete un ragazzo acqua e sapone, figlio del sacrificio sportivo e troverete la vittoria che tutti aspettavano da sempre: quella di un italiano, la prima, alle Atp Finals. (Quotidiano Sportivo)