Sinner e le parole sui genitori dopo la vittoria delle Atp Finals: «Vengono prima di ogni trofeo»

Sinner e le parole sui genitori dopo la vittoria delle Atp Finals: «Vengono prima di ogni trofeo»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Dall’Australian Open alle Finals, un giro di valzer con le scarpe nere di lucido. Ha ballato come nessun altro, quest’anno, Jannik Sinner, e adesso se ne sta lì con la coppa accanto, giura di essere felice («Lo sono, lo sono») ma lo dimostra a modo suo; degli otto furibondi giorni di Torino, compendio di dodici mesi mai noiosi, rimangono un coriandolo nei capelli e la gioia di aver riunito la famiglia intorno a sé. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

«Prima di portare le Atp da un'altra parte e allargare gli orizzonti devi vedertela con me e Cirio. Noi siamo disponibili a fare tutti gli investimenti diretti e indiretti e so che, preso in mezzo da me, Cirio e Appendino che è qui che fa il tifo e che ringrazio, sarà per te più difficile avere altri tipi di orizzonti e quindi io continuo a essere cautamente ottimista». (Corriere della Sera)

Il tennista italiano è pronto per la finale di Torino e intanto la stampa di tutto il mondo lo elogia. Il numero uno al mondo, che giocherà contro Taylor Fritz, ha dato l'ennesima dimostrazione di forza e di schiacciante superiorità nei confronti dei suoi avversari. (AreaNapoli.it)

Nella Hall of Fame dei "miti" dello sport tricolore ci sono i vari Fausto Coppi, Pietro Mennea, Alberto Tomba, Valentina Vezzali, Federica Pellegrini, Valentino Rossi e pochissimi altri. E Jannik Sinner che, a 23 anni, è il più forte tennista del pianeta (per distacco) e nel 2024 ha vinto due torni del Slam e le Atp Finals di Torino TORINO. (il Dolomiti)

La Sinner-mania a Torino: bimbi in coda per i Carota Boys e il cappellino vale oro (5.000 venduti in due giorni)

E ora le Atp Finals che lo lanciano sempre di più nel gotha della racchetta dove, visti i numeri, è destinato a restare per anni: 8 titoli, di cui due Slam e le Atp Finals, 70 vittorie, di cui 50 sul cemento, per l'azzurro che rimarrà numero uno al mondo almeno fino agli Australian Open 2025. (Sport Mediaset)

C’è anche un pezzo di Sardegna a Torino, nella finalissima delle Atp Finals: una bandiera dei 4 Mori è stata esposta sugli spalti dell’Inalpi Arena. Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp (Cagliaripad.it)

Il fenomeno di fans sta superando quello dei tempi di Alberto Tomba e dello sci, coinvolgendo anche i bambini. Per farsi una idea, basta guardare la coda (nella foto che pubblichiamo) alla cupola di piazza Castello per un incontro con i Carota Boys, il fan club del campione. (Torino Cronaca)